Il sorriso sul volto di Gianpiero Ventura. La Salernitana torna a vincere nel migliore dei modi battendo la Juve Stabia nel derby di ieri sera. Il tecnico granata dalla sala stampa dello stadio Arechi, a causa delle norme igienico sanitarie, si è collegato tramite Zoom con gli organi di stampa per rispondere alle domande del post partita:
«Una grande partita da parte dei ragazzi, nonostante l’inferiorità numerica. Non è chiaramente il momento di montarsi la testa, ci sono ancora alcune cosette da sistemare. Tuttavia, la squadra si è dimostrata compatta e ha creato diverse occasioni da gol, in quella che è stata una partita divertente. Ci sono ancora errori da correggere: le espulsioni di Aya e Jallow. Quest’ultima andava evitata, ma il ragazzo ha capito di aver sbagliato.»
Next stop, Stadio Del Duca: «Contro l’Ascoli –reduce dalla vittoria sul Cosenza- sarà una partita difficile perché dovremo fare a meno di 5 giocatori. Per adesso godiamoci questa vittoria: siamo migliorati molto dal punto di vista tecnico-tattico, passando da una difesa a quattro a una a tre. I ragazzi stanno migliorando, alcuni di questi potrebbero già ambire alla Serie A. Dalla partita di Chiavari, come avevo detto, si erano intravisti segnali positivi. E oggi n’è stata la conferma.»
Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»