Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Monopoli - Juve Stabia 1-0. Notte fonda al 'Veneziani', terza sconfitta consecutiva

Continua il trend negativo dei gialloblù. Annullato gol a Evacuo nella ripresa.

tempo di lettura: 3 min
di Davide Soccavo
20/10/2021 22:50:37

Stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli (Foto Instagram)

Non basta il buon approccio. Una Juve Stabia con poca voglia e determinazione torna a casa con la terza sconfitta consecutiva, questa volta causata dal Monopoli di Colombo. I gabbiani strappano i tre punti alla compagine del neo primo tecnico Imbimbo, che in questo momento è a due punti dalla zona play-out. Non sono mancate le proteste per alcune decisioni della terna arbitrale: annullato un gol a Evacuo per presunto fallo nella ripresa.

A Monopoli, stasera alle ore 21, le vespe sono impegnate in un match difficile dopo l'esonero di mister Novellino, seguito alla seconda batosta consecutiva interna con il Picerno. Il tecnico Imbimbo, ex vice allenatore di “Monzon” cui sono state affidate temporaneamente le redini, deve fare i conti con le assenze a centrocampo, ossia Berardocco e Schiavi. Per tale motivo, il tecnico si affida al 3-4-3, con la novità Russo tra i pali. Il trio difensivo è composto da Tonucci, Troest e Caldore. A centrocampo ci sono Altobelli, Davì, e Bentivegna nella mediana, Rizzo e Donati sulle fasce. Duo d’attacco composto da Panico a supporto di Eusepi.

Cronaca:

È il Monopoli a fare la partita nel primo quarto d’ora. Finora i portieri non sono stati chiamati in causa. I biancoverdi provano a mantenere il possesso palla, ma vengono meno in fase offensiva. Al 23’ la prima conclusione della partita a favore dei padroni di casa: Starita tenta il tiro, pallone deviato in corner. Le Vespe sembra in netta difficoltà in fase offensiva. Al 29’ l’arbitro assegna un calcio di rigore al Monopoli: fallo in area di Altobelli su Fornasier. Dal dischetto si presenta Mercadante che calcia e segna la sua seconda rete stagionale, finora unica azione degna di nota della prima frazione di gioco. Si chiude un primo tempo avaro di emozioni con i gabbiani in vantaggio.

Inizio pimpante del secondo tempo: all’8’ gol del neo entrato Evacuo, ma la rete viene annullata a causa di un presunto fallo in area. Protestano i giocatori della Juve Stabia. I ritmi non cambiano nella ripresa. La Juve Stabia prova ad alzare il baricentro, dopo il gol annullato. Al 27’ buona occasione per le Vespe: Evacuo di testa e palla che sfiora il palo. Continua il pressing dei gialloblù, il Monopoli non sembra volersi rendere particolarmente pericoloso. Il risultato non varia: padroni di casa sempre in vantaggio e Vespe proiettate verso la terza sconfitta consecutiva. Il direttore di gara concede 4 minuti di recupero. Al 45' Guiebre entra in area dalla sinistra, tenta il tiro, Russo respinge con i piedi. Triplice fischio finale: il Monopoli si aggiudica la vittoria tra le mura del Veneziani. Prossimo appuntamento delle Vespe, domenica pomeriggio al Menti contro il Messina dell'ex Capuano.

Tabellino:

Monopoli (3-5-2): Loria; Arena, Fornasier, Mercadante; Viteritti, Piccinni, Morrone (D’Agostino 26’s.t.), Vassallo, Guiebre; Grandolfo, Starita (Langella 26’s.t.). A disp.: Guido; Riggio, De Santis, Nocciolini, D’Agostino, Romano, Tazzer, Bussaglia, Nina, Langella, Novella, Milani. All. Alberto Colombo.

Juve Stabia (3-4-3): Russo; Tonucci, Troest, Caldore; Donati (Lipari 36’s.t.), Altobelli, Davì (Squizzato 22’s.t.), Rizzo (Stoppa 22’s.t.), Bentivegna (Scaccabarozzi 36’s.t.); Eusepi, Panico (Evacuo 1’s.t.). A disp.: Pozzer, Sarri; Todisco, Stoppa, Scaccabarozzi, Squizzato, Guarracino, Della Pietra, Lipari, Cinaglia, Esposito, Evacuo. All Eduardo Imbimbo.

Arbitro: Andrea Bordin della sezione AIA di Bassano del Grappa

Assistenti: Simone Piazzini della sezione AIA di Prato e dal sig. Andrea Zezza della sezione AIA di Ostia Lido

IV ufficiale: Antonio Monesi della sezione AIA di Crotone

Ammoniti: Davì (JS), Morrone (M), Piccinni (M), Evacuo (JS), Caldore (JS)

Marcatori: Mercadante (Rig.) (M) 30’p.t.

Angoli: 3-6

Note: +4's.t.

Video
play button

Castellammare - Immacolata, la notte dell'ultima stella

Le voci votive di 'Fratill e Surelle' nei vari rioni della città.

2 ore fa
share
play button

Castellammare - I Falò dell'Immacolata sull'arenile

08/12/2021
share
play button

Castellammare - L'accensione dell'albero in villa comunale

08/12/2021
share
play button

Passione Gialloblù, special guest il centrocampista della Juve Stabia Guido Davì

07/12/2021
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici