Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Lega Pro, il Palermo trova l'Avellino, il Matelica espugna Cesena e si regala il Renate. L'esito dei sorteggi playoff

Nella fase nazionale debutteranno le squadre terze in classifica e il Modena, migliore quarta 

tempo di lettura: 3 min
di Aurora Levati
20/05/2021 15:16:48

Nel secondo turno di questi playoff non sono mancate le sorprese. Il Matelica vince in quel di Cesena e il Palermo di Filippi espugna il Menti. Il Bari vince il derby pugliese con il Foggia. La partita più attesa era sicuramente quest'ultima. La squadra allenata da Auteri non sbaglia, vincendo 3-1. La apre Marras, che esulta dedicando la rete a Minelli - compagno di squadra fermato da problemi cardiologici successivi al contagio da Covid-. Il raddoppio è bello, bellissimo. D'Ursi sfrutta l'assist al volo di Antenucci. Il Foggia ci prova ad accorciarla con Di Jenno, ma nulla di fatto. D'Ursi segna con un destro a giro.
Al "Manuzzi" succede l'impronosticabile. Il Matelica vince 3-2. Al 37' gli ospiti la sbloccano con Magri. Poi, Bortolussi si fa parare il rigore da Vitali. Nella ripresa arriva il raddoppio con Calcagni. Di Gennaro prova a riaprirla. Le vere emozioni sono nel finale. Al 96', in dieci per l'espulsione di Favale, i bianconeri trovano il pari con Ardizzone. Dopo pochi minuti, arriva però la doccia fredda. Balestrero sigla il 2-3, ottenendo così il passaggio del turno della squadra dell'ex gialloblù Colavitto. Colpo esterno anche del Palermo in quel di Castellammare di Stabia. Le reti arrivano una per tempo di testa. Al 18' la sblocca l'ex Kanoute. Al 66' la raddoppia il neo entrato Saraniti.
Si ferma anche la corsa della Juve U23. Nel derby piemontese ha la meglio la Pro Vercelli. A dieci minuti dal triplice fischio Rocco Costantino gonfia la rete, regalando non solo la vittoria ma anche il passaggio del turno, che sarebbe avvenuto anche con un pareggio.
Continua la corsa della Feralpisalò. Con la Virtus Verona finisce 1-1. Pittarello risponde al vantaggio di Guerra. Bene anche l'Albinoleffe, che vince 2-1 con il Grosseto. Dopo l'iniziale vantaggio degli ospiti con Polidori, il solito Manconi la riporta in parità e Canestrelli conclude la rimonta.

Di seguito i risultati di questo secondo turno di playoff:

Albinoleffe-Grosseto 2-1
Bari-Foggia 3-1
Cesena-Matelica 2-3
Feralpisalò-Virtus Verona 1-1
Juve Stabia-Palermo 0-2
Pro Vercelli-Juve U23 1-0

Poche ore fa si è concluso il sorteggio del primo turno della fase nazionale. A Firenze sono stati ufficializzati gli abbinamenti che vedranno in campo ben cinque partite. In questo turno si assiste all'ingresso delle teste di serie, ossia Avellino, Modena, Renate, Sudtirol e il Bari come migliore squadra nella fase playoff dei gironi. Il match di cartello è sicuramente quello tra Avellino e Palermo. Il Bari affronterà la Feralpi Salò. La gara d'andata si giocherà domenica 23 maggio mentre il ritorno è previsto per mercoledì 26 maggio.
Negli altri match previsti nel tabellone, il Modena, la migliore quarta classifica dopo la regular season, se la vedrà contro l'Albinoleffe. Interessante invece l'impegno del sorprendente Matelica che dovrà affrontare il Renate. Gara decisamente più equilibrata quella tra Pro Vercelli-Sudtirol.

Di seguito gli accoppiamenti:

Pro Vercelli-Sudtirol
Albinoleffe-Modena
Feralpi Salò-Bari
Matelica-Renate
Palermo-Avellino

Video
play button

Castellammare - Referendum sulla giustizia, voci a confronto

Le ragioni del No nelle interviste alla dott.ssa Criscuolo e al dott. D’Auria, quelle del Sì agli avvocati Migliucci e Balzano.

24/02/2026
share
play button

Juve Stabia - Modena 1-2. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

23/02/2026
share
play button

Monza - Juve Stabia 2-1. Il commento a fine gara di Ignazio Abate

16/02/2026
share
play button

Juve Stabia - Padova 3-3. Il commento a fine gara di Alessandro Gabrielloni

09/02/2026
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici