Buon punto per le vespe allo “Zaccheria” di Foggia contro un avversario reduce da quattro vittorie consecutive senza alcun gol incassato. Nicastro illude i gialloblù con un sinistro chirurgico che si insacca nell'incrocio dei pali, ma Iemmello è abile nel pareggiare i conti con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. I satanelli gestiscono a lungo il possesso palla, ma sbattono contro il muro eretto dalla Juve Stabia, che resiste nella ripresa agli attacchi avversari correndo pochi rischi senza tuttavia riuscire mai a pungere in contropiede. Di seguito, le pagelle di Foggia-Juve Stabia.
JUVE STABIA
Polito 6 - Nel primo tempo gli avversari sprecano tanto e lo graziano. Non può nulla sul gol di Iemmello e, nel complesso, riesce a dare sicurezza al reparto arretrato. Una sua respinta corta nella ripresa su tiro dalla distanza Angelo rischia di compromettere il risultato, ma l'assistente ravvisa l'offside di Iemmello sulla respinta e annulla il gol del potenziale 2-1.
Romeo 5 - Soffre le incursioni di Floriano sulla sua fascia e perde quasi tutti i duelli. La prestazione superba dei due centrali mitiga la sua giornata storta.
Polak 7 - Compie diversi interventi risolutivi soprattutto nella prima frazione, risultando insuperabile sia nei duelli fisici che nel gioco aereo.
Migliorini 7 - Alla sua probabile ultima partita con la maglia gialloblù, disputa una prova pressoché perfetta, chiudendo ogni spiraglio agli attaccanti avversari e guidando la difesa con carisma da leader.
Liotti 6 - Sarno e Angelo non gli fanno dormire sonni tranquilli ma, dopo qualche difficoltà iniziale, prende le misure ai due funamboli rossoneri e offre un contributo prezioso alla fase difensiva.
Cancellotti 6 - Costretto a guardarsi le spalle per sopperire alle lacune odierne di Romeo, spinge pochissimo sulla corsia destra e si limita alla fase di contenimento.
Obodo 6,5 - Corre spesso a vuoto in virtù dell'ottima proprietà di palleggio dei satanelli, ma il suo pressing costante è fondamentale per sfiancare gli avversari e tenerli lontani dalla porta di Polito nelle battute finali del match.
Favasuli 5,5 - Va in tilt dinanzi alla trama fitta di passaggi imbastita dai padroni di casa. Prova a sopperire con l'esperienza, ma non riesce mai a trovare il bandolo della matassa.
Contessa 6 - Deve fronteggiare due avversari arcigni come Sarno e Angelo ed è costretto ad arretrare il suo raggio d'azione, rinunciando alle sue consuete scorribande per contenere le avanzate rossonere. Dal 33' s.t. Arcidiacono s.v.
Del Sante 5,5 - Si muove molto su tutto il fronte offensivo, ma fatica a trovare il giusto feeling con i compagni e disputa una prova priva di acuti. Dal 15' s.t. Gomez 5,5 - Si rivela abile nel far salire la squadra col suo gioco di sponda, ma non è altrettanto incisivo in contropiede.
Nicastro 7 - Realizza un gol da antologia con un sinistro dal limite dell'area che si insacca nell'incrocio dei pali. Sfiora anche il raddoppio nella ripresa, confermandosi l'unico dardo appuntito tra le tante frecce spuntate all'arco di Zavettieri. Dal 25' s.t. Bombagi 6 - Contribuisce alla gestione del finale di gara con tecnica e personalità.
All.: Zavettieri 6,5 - Si affida a sorpresa al 4-4-2, rinunciando ad un attaccante per dare maggiore compattezza alla squadra. L'undicesimo risultato utile consecutivo coincide con l'ottavo pareggio, un punto che smuove poco la classifica ma conferisce al gruppo una grande iniezione di fiducia.
FOGGIA: Narciso 6; Angelo 6,5; Loiacono 6; Gigliotti 5,5; Di Chiara 6; Agnelli 6 (35' s.t. Viola s.v.); Coletti 5,5; Riverola 5 (1' s.t. Gerbo 5,5); Sarno 6; Iemmello 7; Floriano 6,5 (9' s.t. Chiricò 5,5). All.: De Zerbi 6.
Concerto in Cattedrale per i giovani musicisti stabiesi.