Arrivano in chiusura di mercato tre rinforzi per la rosa del neo tecnico Pochesci. Si trattano di Alessio Rosa e Michele Volpe. Entrambi detengono rispettivamente i cartellini di Empoli e Frosinone e saranno legati alle vespe, a titolo temporaneo, fino a giugno 2023. Di seguito i comunicati: «La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo, dall’Empoli FC dell’attaccante Alessio Rosa, classe ’03, fino al 30 giugno 2023. Il calciatore, nativo di Tivoli, è cresciuto calcisticamente tra Roma, Atalanta, Torino ed Empoli e ha giocato con tutte le categorie della Nazionale italiana dall’Under 15 all’Under 18 La S.S. Juve Stabia comunica altresì di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo, dal Frosinone Calcio dell’attaccante Michele Volpe, classe ’97, fino al 30 giugno 2023. Il calciatore, nativo di Benevento, è cresciuto calcisticamente nel Frosinone e ha vestito le maglie del Rimini, della Viterbese, del Catania, della Vibonese e della Pergolettese.»
La terza operazione in entrara riguarda un centrocampista. Si tratta di Patrick Moreschini, classe '01, giunto a titolo definitivo dalla Viterbese. Ma è anche tempo dei saluti in casa gialloblù: Santos lascia la città delle acque. L'attaccante venezuelano, dopo un periodo di prova di due settimane ha vestito la maglia delle vespe. Sono 14 in totale le presenze, più due reti messe a segno. Di seguito i comunicati: «La S.S. Juve Stabia comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo, dalla Viterbese, di Patrick Moreschini, centrocampista classe ’01. Nativo di Roma, cresciuto calcisticamente nella Ternana, ha vestito tra le altre le maglie dell’Avellino, della Feralpisalò e del Foggia. Si comunica anche la risoluzione contrattuale con l’attaccante, classe ‘88, Santos Freire Christian Robert. A Christian vanno i ringraziamenti per quanto fatto con la Nostra maglia e i migliori auguri per il futuro.»
«I ragazzi hanno disputato una buona partita contro una squadra esperta che ha difeso in undici. Sappiamo che la situazione si è complicata, martedì scenderemo in campo con la determinazione di chi sa che nessuno ci ha mai regalato nulla»