Stadio Luigi Ferraris - Foto figc.it
Pugno duro della Prefettura di Genova dopo le determinazioni dell'Osservatorio sulle manifestazioni sportive (Casms). Alla luce degli scontri tra ultras in occasione del derby di Coppa contro il Genoa, il match del 4 ottobre contro la Sampdoria si disputerà a porte chiuse. I blucerchiati disputeranno, dunque, le partite interne a porte chiuse fino al prossimo 2 novembre, saltando le sfide contro Juve Stabia e Mantova. Una vera beffa per i tifosi stabiesi, che da anni aspettavano di rivere la “ notte dei desideri” come il secondo anno in B del 2011.
Nel mentre, le vespe lustrano il pungiglione in vista della sfida di domenica. Alle ore 15 arriverà il Pisa capolista di mister Inzaghi. Una vista che si preannuncia tutt’altro che semplice, ma non impossibile da gestire. Il morso sul metro e il piacere di giocare a calcio saranno elementi indispensabili per mettere un freno al trend negativo.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»