Foto Facebook - Catello Muollo
I tifosi della Juve Stabia si confermano ancora una volta un esempio di correttezza, senso civico e attaccamento ai propri colori. In occasione della trasferta contro il Monza, nonostante la sconfitta per 2-1 maturata al termine della gara, il popolo gialloblù ha dato prova di grande maturità e rispetto, ripulendo completamente il settore ospiti al termine della partita, come ormai accade con piacevole continuità in ogni trasferta.
Un gesto che va ben oltre il risultato del campo e che racconta il vero spirito della tifoseria stabiese: passione, appartenenza e orgoglio. Anche in una giornata in cui il verdetto sportivo non ha sorriso alla squadra, i sostenitori non hanno fatto mancare il proprio supporto per tutti i novanta minuti, trasformando il settore ospiti in un piccolo angolo di Castellammare, colorato di giallo e blu e carico di entusiasmo.
La pulizia degli spalti al termine della gara rappresenta ormai una consuetudine che distingue questi tifosi in tutta Italia. È un segnale forte, un messaggio di civiltà e amore per il calcio vissuto come momento di aggregazione e rispetto degli spazi comuni. Un comportamento che merita di essere sottolineato e che rende onore non solo alla tifoseria, ma all’intera cit
«Non siamo ancora maturi per ambire ad obiettivi prestigiosi, restiamo concentrati sulla salvezza»