foto: Vicenza Today
Termina con leggero anticipo rispetto a quanto comunicato inizialmente il ritiro di Alfedena per la Juve Stabia.Le Vespe hanno salutato la località abbruzzese con un allenamento congiunto con la Polisportiva Vastogirardi, club che milita in serie d , la gara è terminata 3-1 per i gialloblu, con la doppietta di Candellone e il sigillo finale di Folino.
Il tecnico della Juve Stabia ha così parlato al termine della gara: « Siamo felici perchè abbiamo fatto un buon ritiro. 10 giorni in cui la squadra si è allenata con tutti gli effettivi, abbiamo solo avuto qualche defezione per qualche lieve infortunio come il pestone al dito del piede di Romeo ma sono felice per come i ragazzi si stanno allenando. Sono ragazzi con grandi valori umani e sono molto contento.
E’ un gruppo di ragazzi molto bello, mi piace come si allenano e l’atteggiamento e il fatto di poter lavorare con serenità. Siamo ancora un pochino lenti ma fa parte del nostro percorso di crescita. Dobbiamo arrivare al top al campionato. I nostri tifosi grandi anche per l’applauso ai ragazzi alla fine del match. Noi dobbiamo fare in modo di soddisfare le loro attese .La squadra sarà completata con altri giocatori che arriverà la prossima settimana. Continueremo anche al Menti con le doppie sedute. Arriveranno altri giocatori e dobbiamo cercare di farli inserire al più presto. Dobbiamo continuare ad alzare sempre di più la concentrazione ma fino ad oggi sono contento. L’umiltà deve essere una qualità del nostro spogliatoio. Sono contento del nostro staff, del nostro team manager. Il presidente è venuto in settimana e ha parlato chiaro degli obiettivi e ciò ci permette di lavorare ancora con più tranquillità e serenità »
È Tempo di fare ritorno a Castellammare di Stabia , il roster in via di definizione di Mister Pagliuca continuerà la preparazione precampionato al Menti.Il ds Lovisa sta attenzionando diversi profili che possono far caso alle idee tattiche del tecnico di Cecina e sposare il progetto Juve Stabia , con la valigia alle porte di Mignanelli che è pronto per firmare con il Latina , alle vespe piace il difensore Marco Bellich classe 1999 in forza nell’ultima stagione al Vicenza , per lui esperienze in C con le maglie di Lucchese e Novara.
Per l’attacco l’idea è quella del giovane Andrea Mattioli , classe 2001 cresciuto nelle giovanili del Sassuolo , per poi accasarsi al Pontedera nella S.s 2021/2022 con cui ha siglato 1 rete in 32 presenze Nell’ultima stagione tra le fila dell’Ancona in serie C ha collezionato 26 presenze e 3 reti.
Il tecnico gialloblù alla vigilia del match contro la Cremonese: «Una cosa bella per Castellammare ed è di buon auspicio per altre realtà come la nostra. Il recupero di Fortini? Vedremo, siamo fiduciosi.»