Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Tanti i calciatori in scadenza di contratto: fondamentale la scelta del nuovo allenatore

L'agente di Ripa ai nostri microfoni: "Farebbe piacere restare alla Juve Stabia"

tempo di lettura: 2 min
di Luca Piedepalumbo
09/06/2021 13:33:44

Silvio Baldini non sarà il nuovo allenatore della Juve Stabia. Dopo un'intensa trattativa, con tanto di visita in città e incontro personale con i fratelli Langella, l'esperto allenatore toscano ha gentilmente declinato la proposta delle Vespe. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno per la società gialloblù che, dopo aver accantonato le ipotesi Marchionni e Boscaglia, aveva puntato tutto sull'ex Carrarese. L'approdo a Castellammare sembrava cosa fatta ma, per motivi personali, Baldini ha deciso di prendersi un periodo di pausa. La mancata fumata bianca rallenta anche i piani e le strategie della società in chiave calciomercato. La Juve Stabia, in particolare, ha diversi contratti in scadenza il 30/6 e senza una guida tecnica risulta complicata, se non impossibile, qualsiasi valutazione in merito ad eventuali conferme.

Una circostanza che riguarda da vicino anche il veterano Francesco Ripa, esperto centravanti delle Vespe. Nessun gol in sedici presenze in campionato, ma tanta maturità e competenza al servizio dei compagni più giovani. Il classe '85 ha giocato un ruolo fondamentale per gli equilibri dello spogliatoio gialloblù, ma ad oggi il suo futuro è ancora un'incognita. Tuttavia, come confermato alla redazione di StabiaChannel dal suo agente, l'avvocato Maurizio De Rosa, c'è la volontà di proseguire l'avventura alla Juve Stabia: "Il mercato di una società inizia dopo aver preso un allenatore. Il contratto di Ripa scade il 30 giugno, ma è presto per fare valutazioni perché le Vespe non hanno ancora una guida tecnica. Futuro in gialloblù? A Ripa farebbe molto piacere restare alla Juve Stabia". Anche su altri calciatori della compagine stabiese incombe la vicinissima scadenza del contratto. In particolare, è da definire il futuro dei vari Russo, Lazzari, Lia, Mastalli e Bovo, nonché l'eventuale riscatto del centrocampista Andrea Vallocchia.

Video
play button

Piano scuola estate 2021. Un ponte per il nuovo inizio

Piano scuola estate 2021, recupero della socialità scolastica ed orientamento, in vista del nuovo anno. Ne parliamo con Gaetano Gallinari dirigente Scuola Karol Wojtyła, Maria Romano Assessore Alla Pubblica Istruzione, Tonino Scala Conigliere Comunale e Aldo Esposito esperto di Diritto Scolastico.

18/06/2021
share
play button

Torre del Greco - De Luca in vista al pronto soccorso dell'ospedale Maresca

16/06/2021
share
play button

Castellammare - Omicidio Scelzo, carabinieri arrestano 2 persone

15/06/2021
share
play button

Castellammare - Alla Di Capua arriva il nuovo tedoforo

09/06/2021
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici