sabato 14 dicembre 2019 - Aggiornato alle 17:21
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Juve Stabia

Juve Stabia - Polito traccia la via. «Nostro campionato iniziato a Trapani. Salvezza possibile con la determinazione vista contro il Benevento»


«Buchel rappresenta il primo rinforzo del mercato di gennaio, ingaggiarlo rappresentava un'occasione unica».

pavidas
   Il ds Ciro Polito

La Juve Stabia non intende mollare un centimetro. Il ds Ciro Polito guarda con determinazione al futuro gialloblù tracciando un bilancio di questo primo scorcio di stagione. «Il nostro campionato è iniziato a Trapani – ha spiegato il direttore sportivo gialloblù ai microfoni di Zona Stabia –, prima non abbiamo raccolto quanto avremmo meritato tra episodi avversi e qualche défaillance pagata a caro prezzo. Dalla vittoria in terra sicula in poi la Juve Stabia ha cambiato volto portando a casa risultati di tutto rispetto, ora dobbiamo continuare su questa strada ricordandoci che la serie B è un torneo logorante che nel giro di 2 settimane può portarti dalla zona playoff a quella playout e viceversa. Il pareggio con il Benevento è in tal senso stato significativo, lottando con quella determinazione sia in casa che in trasferta potremo raggiungere la salvezza». Eppure in città vi è ancora chi mormora pensando al parco attaccanti. «Abbiamo preso Forte, un centravanti di grandissima qualità e poco conosciuto che sta facendo benissimo. In più abbiamo ingaggiato Cissè e Rossi, quest’ultimo un 21enne di prospettiva ancora rimpianto a Salerno, sono davvero poche le società in serie B che possono contare su un reparto tanto completo in relazione al budget a nostra disposizione. Non dimentichiamo che il mercato di B ha costi di ben altro spessore rispetto alla C, motivo per cui la Cremonese ha ad esempio speso 2.7 milioni di euro solo per i cartellini di Ciofani e Ceravolo. Siamo estremamente contenti del nostro organico, anche perché giochiamo con tre punte e abbiamo in Canotto, Elia e Melara elementi che si stanno distinguendo e presto anche Bifulco e Del Sole daranno il loro contributo alla causa.


Il nostro è un gruppo unito e lo dimostra il come Russo si sia fatto trovare pronto nel momento di difficoltà di Branduani venendo sostenuto dallo stesso Paolo. Danilo si sta giocando una carta importante della sua carriera, in estate ho scelto di puntare prima sull’uomo che aveva già dimostrato di amare questa terra e poi sul portiere che era reduce da due infortuni piuttosto gravi. Pensare al mercato invernale è prematuro anche perché ho anticipato la prima mossa ingaggiando ora Buchel con la speranza di trovarlo pronto a gennaio. Ho preferito bruciare la concorrenza dato che ero a conoscenza anche di un interessamento del Parma, ora bisognerà dargli il tempo di rimettersi in carreggiata essendo reduce da una stagione ai margini dell’Empoli. La rosa è competitiva, ora dovremo pensare a dare tutto in campo». Prosegue intanto la vendita dei biglietti nel salernitano dopo l'abolizione della restrizione che aveva inizialmente concesso ai soli possessori della tessera del tifoso le possibilità di acquisto. Cambio in corsa tuttavia ininfluenza per il tifo organizzato della Salernitana che ha ribadito la propria assenza per coerenza. "Noi disertiamo - si legge in una nota -. Noi che non ci pieghiamo a decisioni assurde, cervellotiche, discriminatorie soprattutto verso i nostri fratelli, restiamo a casa. Per noi il gesto resta, la discriminazione resta. La decisione presa dal questore era questa e non è certo l’intervento dei politici che ne modifica la gravità". Un vero peccato per quella che sarebbe potuta essere una splendida giornata di sport sia in campo che sugli spalti.


news Juve Stabia - Salernitana. 'Sì' alla trasferta dei tifosi granata

news Molinari tra vespe e Salernitana: «Stessa passione, intensità e amore per la maglia»

news Lia, Izco e Boateng: i 'desaparecidos' delle Vespe

video Non Solo Juve Stabia - Tonino Scala: «Ecco cosa ho fatto per Castellammare»


Juve Stabia - Polito traccia la via. «Nostro campionato iniziato a Trapani. Salvezza possibile con la determinazione vista contro il Benevento»

venerdì 22 novembre 2019 - 07:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Juve Stabia


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO