Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Pagliuca: «Spezia, ambiente carico. Servirà il piacere di giocare a calcio»

Il tecnico alla vigilia del match: «Sgarbi? Un giocatore con qualità importanti. Orgogliosi delle richieste ai ragazzi da categorie superiori, ma restiamo umili.»

tempo di lettura: 2 min
di Davide Soccavo
11/01/2025 13:12:11

Mister Guido Pagliuca è salito questa mattina presso la sala stampa del Menti per rispondere alle domande dei media. Dopo la lunga pausa, la Juve Stabia si prepara a una doppia trasferta. Prima di Palermo, domani ad attendere i gialloblù ci sarà lo Spezia di mister D’Angelo, una delle corazzate del campionato candidate alla promozione. I bianconeri dovranno fare a meno dello stabiese Esposito, le vespe, rinforzate dal mercato con l’arrivo di Sgarbi, sono a caccia di punti. «Non parlo di mercato. Il focus è sul campionato e la partita di domani. Felice di tutti i ragazzi che ho. La partita di andata l’abbiamo analizzata di recente e siamo certi delle nostre certezze e consapevoli che ci sono zone di campo dove stare attenti a non concedere cali di concentrazione. La squadra si è allenata e ha fatto i suoi giorni di riposo. C’è grande ambizione in questa squadra. Stiamo recuperando il gruppo: si è fermato Di Marco, Zuccon ha un problemino al setto nasale. Manca Mosti, Maistro si è allenato in questi quattro giorni con la squadra, anche se non è a pieno ritmo. Sgarbi? Un giocatore con qualità importanti e bravo nel creare superiorità numerica. È un giocatore che ha giocato poco e si è allenato a sprazi. È un pochino indietro rispetto alle condizioni. Penso di portarlo in panchina e vediamo quanto minutaggio ha. È un giocatore importante per il nostro cammino. Lo Spezia è una squadra importante che ha fatto un girone di andata importantissimo. Un allenatore bravo e una società con le idee chiare. Siamo consapevoli che andiamo in un ambiente carico. Una partita che ci misura di personalità. Serve il piacere di giocare a calcio, consapevole che i bianconeri ci verranno ad aggredire alti. Dobbiamo riconoscere le varie situazioni di gioco. È una partita che incide anche l’aspetto caratteriale, determinante in queste prossime partite. Un aspetto dominante per il nostro percorso. È un percorso di crescita che deve continuare. Per la crescita individuale di ognuno di noi, sono tutti ragazzi che facevano la C e il fatto che vengono richiesti da categorie superiori ci rende orgogliosi. Ma la parola d’ordine è umiltà. Il percorso si basa sul quotidiano, sorretto dall’ambizione individuale di ogni ragazzo»

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

2 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici