Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Le vespe preparano il match con il Crotone a caccia di punti playoff

I gialloblù domani affronteranno i pitagorici scossi dall'aggressione subita in settimana da alcuni calciatori in compagnia delle loro consorti 

tempo di lettura: 2 min
di Gioacchino Roberto Di Maio
14/04/2024 09:02:47

La torcida gialloblù

La Juve Stabia si prepara a raccogliere l’abbraccio della propria tifoseria. Conquistata aritmeticamente la promozione diretta a Benevento, la formazione gialloblù prepara il match che domani sera, alle ore 20.30, la vedrà affrontare il Crotone tra le mura amiche. Una sfida che, se ai fini della classifica gialloblù ha poco da dire se non ai fini del superamento del record del club di 77 punti conquistato dalla squadra di Fabio Caserta durante il campionato 2018/19, per i pitagorici varrà moltissimo nell’ottica della conquista di un posto nei playoff. Attualmente gli squali sono decimi a quota 48 punti appaiati al Foggia che ha una partita in più e potrebbero essere avvicinati da Audace Cerignola e Messina che, in attesa di affrontare rispettivamente la Virtus Francavilla e il Catania, sono fermi a 44. Il clima intorno alla squadra di Zauli è molto teso, nelle ultime 10 partite sono stati conquistati appena 7 punti e dopo la sconfitta interna con il Brindisi alcuni calciatori, in compagnia delle consorti, sono stati aggrediti in città da un gruppo di teppisti armati. Ecco, dunque, che la sfida di domani avrà un peso specifico notevole anche sul piano ambientale, tanto più che le successive sfide saranno a tinte rigorosamente biancoverdi contro il Monopoli e l’Avellino, due formazioni nelle ultime settimane in gran spolvero. La Juve Stabia, dal canto suo, terrà a mantenere l’imbattibilità casalinga anche per vendicare, in termini di risultati sportivi, l’aggressione subita all’andata dal preparatore dei portieri Amedeo Petrazzuolo che, oltretutto, solo per essersi difeso fu ingiustamente squalificato per 3 mesi. Mister Pagliuca, pur non disdegnando l’idea di dar spazio a chi sin qui ha dato l’anima senza trovare molte chances in partita, dovrebbe schierare la miglior formazione a propria disposizione per onorare il campionato e non regalare nulla a nessuno come da proprio dna. La prevendita, nel contempo, va a gonfie vele confermando la volontà della città di rendere il giusto tributo ad un gruppo devastante di eroi in grado di compiere un’impresa straordinaria con ben 3 match di anticipo. La festa è solo all’inizio. 

Video
play button

Pompei - Scavi, scoperti disegni di gladiatori fatti da bambini prima dell'eruzione del Vesuvio

In una stanza dello stesso isolato nuovi dipinti mitologici. Sul portone d’ingresso della casa due vittime dell’eruzione.

28/05/2024
share
play button

Castellammare - Evento 'Garden Stabiae Green' in ricordo di Nadio De Rosa

26/05/2024
share
play button

Castellammare - Tajani: «Mario l'uomo della partecipazione»

25/05/2024
share
play button

Castellammare - Catello Parmentola, giovane stabiese in campo. Ecco il suo programma

24/05/2024
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici