Juve Stabia - Forte e il suo ricordo di Castellammare: «Ho dato tutto per le Vespe»
L'ex gialloblù anche quest'anno protagonista del campionato di Serie B. Storica promozione con il suo Venezia, in massima serie 19 anni dopo.
tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
29/05/2021 07:57:48
Emozione incontenibile di Francesco Forte. L'ex Juve Stabia è scoppiato in lacrime al termine della finale play-off vinta sul prato del 'Penzo' di Venezia. I lagunari, in virtù della vittoria esterna al Tombolato di Cittadella grazie alla rete di Di Mariano (altro ex Juve Stabia) tornano in massima serie dopo 19 anni. Il sogno di un'intera città che si realizza al termine di una cavalcata vittoriosa. Eppure lo 'Squalo', come soprannominato per la sua esultanza, non ha perso l'occasione per ricordare il rammarico per non aver provato simili emozioni con la squadra allora allenata da mister Caserta. Le Vespe furono condannate alla retrocessione diretta al San Vito di Cosenza, chiudendo una sola stagione in cadetteria, nonostante, ironia della sorte, il classe 94 fu tra i migliori marcatori della stagione.
«Aspettavo da tanto tempo questo momento -afferma emozionato Francesco Forte ai microfoni di DAZN-. Mai prima d'ora avevo compreso il valore del gruppo. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario e questa promozione l'abbiamo conquistata tutti. Molti di noi hanno fatto tanta gavetta e ora lo possiamo dire: siamo in Serie A. A volte il calcio è veramente incredibile. Solo l'anno scorso ho dato tutto per la Juve Stabia, ma inevitabile è stata la retrocessione. Pertanto, mi sono messo subito all'opera e alla fine quello che è successo è davvero incredibile.»
Video
Ultimi
News
Juve Stabia
Napoli
Dirette
Piú Visti
Sponsor
Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»
Il tecnico gialloblù nel post partita: «Statistiche alla mano avremmo meritato la vittoria, in alcuni momenti siamo stati troppo frenetici. A La Spezia per vincere, non possiamo fare tabelle».
14/09/2025
share
Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate
12/09/2025
share
Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene
04/09/2025
share
Juve Stabia - Venezia 0-0 - L'amarezza di Abate. «Difficile chiedere di più, dispiace aver perso 2 p