Manca solo l’ufficialità per il passaggio di Giacomo De Pieri alla Juve Stabia. Secondo quanto riportato dal noto giornalista Nicolò Schira, l’accordo è stato raggiunto per l’esterno offensivo cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, che si trasferirà in Campania con la formula del prestito. Per il giovane talento si tratta della prima vera esperienza nel calcio professionistico, dopo aver avuto l’onore di esordire con la prima squadra nerazzurra in Champions League nella vittoria contro il Monaco. Ora, De Pieri avrà l’opportunità di mettersi in mostra da protagonista nel campionato di Serie B.
Nel frattempo, la dirigenza delle Vespe continua a guardare con attenzione al vivaio dell’Inter. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Juve Stabia avrebbe manifestato interesse per Giacomo Stabile, difensore centrale classe 2005. Nell’ultima stagione, Stabile ha indossato la maglia dell’Alcione Milano, collezionando 26 presenze. Il giovane vanta nel suo palmarès il titolo di Campione d’Italia Primavera e la vittoria della Supercoppa Primavera nella stagione 2023/24, conquistati con l’Inter.
Intanto prosegue il ritiro precampionato degli uomini di mister Abate. Questo pomeriggio la Juve Stabia sarà impegnata nel secondo test amichevole estivo contro il Castel di Sangro, squadra che milita nel campionato di Eccellenza Abruzzo. L’allenamento congiunto, inizialmente previsto sul campo C dello Stadio “Teofilo Patini”, è stato successivamente spostato presso il Centro Sportivo “Mario Di Ianni” a Cerro al Volturno.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.