Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Cacciamani pronto a brillare con l'Italia U19, l'U20 cade allo scadere col Portogallo

Il centrocampista gialloblù vive un momento d’oro e guida gli azzurrini nella doppia sfida di Catania. Amaro invece il debutto post-Mondiale dell’U20, sconfitta 2-1 dal Portogallo.

tempo di lettura: 2 min
di Davide Soccavo
15/11/2025 08:19:19

Foto figc.it

Scendono in campo le Nazionali. Allo stadio Angelo Massimino di Catania c’è la sfida contro la Bosnia per l’U19, nella quale gli azzurrini cercheranno il pass per la fase élite di qualificazione all’Europeo. Sarà la prima delle due partite che l’Italia giocherà allo stadio ‘Angelo Massimino’, sede anche del match di martedì 18 alle ore 15 contro la Polonia. Dopo la vittoria pirotecnica per 8-0 sulla Moldova, la squadra allenata da mister Bollini vuole dare continuità alla striscia positiva di risultati e potrà contare sul centrocampista della Juve Stabia, Alessio Cacciamani.

Il giovane classe 2007, in prestito dal Torino, sta vivendo un periodo d’oro, tanto da fare invidia persino al club proprietario del cartellino, che starebbe pensando di riportarlo in maglia granata. Un’altra importante sfida, quindi, per il giocatore, chiamato a confermare le qualità che rendono orgoglioso lo staff gialloblù.

«Quest’anno ho avuto e sto avendo la fortuna di giocare in una società che sa valorizzare i giovani – ha dichiarato a figc.it –. Ringrazio il direttore e il mister per avermi voluto a Castellammare: il gol col Padova è stato bello, ma le emozioni provate nel segnare in casa contro il Palermo sono indescrivibili. Le soddisfazioni che mi sto togliendo significano che sto lavorando nella direzione giusta».

Un finale amaro invece per la Nazionale U20. Alla prima uscita dopo il Mondiale di categoria, i ragazzi di Nunziata vengono sconfitti per 2-1 dal Portogallo nell’amichevole di Viareggio. La squadra che ha visto come protagonisti i gialloblù Reale, Stabile, De Pieri e Mannini si è fatta superare in rimonta dai portoghesi. l 13’ arriva così il vantaggio azzurro, con Postiglione che svetta su un calcio d’angolo battuto dalla sinistra e di testa firma l’1-0, ma al 34’ proprio gli ospiti trovano comunque il pareggio con Rodrigo Ribeiro. Nei minuti di recupero, arriva la doccia fredda: Zenti è bravissimo a sbarrare la strada a Tomé lanciato a rete, ma nulla può al quinto dei cinque minuti di recupero su Mauro Couto.

Video
play button

Castellammare - Blitz anticamorra della Ps, arrestato reggente clan D'Alessandro

Perquisita casa fratello consigliere comunale, 11 arresti.

11/11/2025
share
play button

Juve Stabia - Palermo 1-0. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

09/11/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Palermo. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

07/11/2025
share
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

28/10/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici