Il derby campano tra Juve Stabia e Avellino, andato in scena al Romeo Menti ieri alle 20.30, termina a reti inviolate. Tante le occasioni create sia da una parte che dall'altra.
Ecco le pagelle delle vespe:
Sarri 6: Alterna uscite incerte a interventi provvidenziali. Determinante però il doppio intervento su Maniero e Silvestri nel primo tempo.
Donati 6: Inizia con il freno a mano tirato. Poi, prende coraggio. Oltre a fare una buona prova contenendo Tito, mostra tanta voglia di fare.
Caldore 6.5: Impenetrabile. Offre una prestazione da veterano.
Tonucci 6.5: Esperienza e mestiere. A tratti risulta nervoso. Ma, sulla sua prova, non si può dire nulla. E' uno dei migliori in campo.
Rizzo 6: Nel primo tempo ha il suo da fare con un brutto cliente, Kanoute, ma lo riesce a tenere a bada. Poi, nella ripresa, corre come un matto per cercare di servire i compagni.
Schiavi 6.5: Nel primo tempo ha la possibilità di sbloccare il match, ma la spreca. Siamo all'inizio, avrà tempo di rifarsi. La sua prova merita comunque la sufficienza. Tanto carattere e grinta, che serve sempre.
Davi 6.5: Interpreta bene la gara. Risulta determinante a centrocampo.
Bentivegna 6: Parte forte, fortissimo. Quando prova ad accelerare, sono dolori per la difesa avversaria. Ma, sbaglia in varie occasioni la giocata sottoporta, complice l'eccessivo altruismo. ( all'85' Scaccabarozzi SV)
Stoppa 5,5: Si vede a tratti. E, in quei tratti, è abbastanza propositivo, anche se la sua prestazione non spicca. E' giovane. Necessita tempo. ( al 58' Berardocco 6: il suo ingresso ha portato manovra in quella zona del campo e ha servito i compagni con lanci precisi e di qualità. La squadra ha bisogno di lui.)
Panico 5.5: Parte piano. Poi, con il passare dei minuti, cresce, come per il resto della squadra. Gli manca però il guizzo che tutti attendevamo. ( al 85' Lipari SV)
Eusepi 6: Il suo esordio in gialloblù è sfortunato. Dopo 33' è costretto a lasciare il campo per infortunio alla spalla. ( dal 33' Della Pietra 6: grinta e voglia non bastano a fare la differenza. Anche lui ha l'occasione di sbloccare il match, ma la manca di un soffio.)
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»