Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Adorante in doppia cifra come Sau e Forte prima di lui

Un traguardo che porta di fatto l’attuale bomber delle vespe sul podio degli attaccanti della storia stabiese che hanno militato in Serie B.

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
11/02/2025 07:04:41

Andrea Adorante fa festa. Non solo per la vittoria sul Bari davanti a un Menti gremito, ma anche per aver agguantato la doppia cifra dei gol. Al minuto 2 del secondo tempo, l’attaccante di testa centra la decima rete stagionale, portandosi temporaneamente al secondo posto della classifica marcatori a pari merito con Shpendi. E i piani alti della graduatoria dei goleador sembrano essere una tradizione per i gialloblù. Un risultato personale che porta di fatto l’attuale bomber delle vespe sul podio degli attaccanti della storia stabiese che hanno militato in Serie B.

Il primo è stato Marco Sau nel primo campionato cadetto, dopo quello del 1950 sotto il none di Stabia. L’attaccante, giunto in prestito dal Cagliari con un affare last minute, è attualmente il giocatore con più reti messe a segno nella storia della Juve Stabia in B. Sau terminò il campionato con ben 21 reti, posizionandosi al secondo posto in classifica marcatori, dietro a un certo Ciro Immobile, allora con la maglia del Pescara.

Dopo il “pattolino”, è stato il turno di Francesco Forte. La Juve Stabia torna nella seconda divisione italiana dopo cinque anni e arriva lo “squalo” dall’Inter, dopo l’esperienza in Belgio con la maglia del Beveren. Alle falde del Faito, su 32 presenze, sono 17 le reti messe a segno, che lo hanno portato al terzo posto della graduatoria, a pari merito con Stefano Pettinari, dietro a Simy e Pietro Iemmello. Purtroppo la sua doppia cifra non bastò ad evitare un’amara retrocessione, sancita a Cosenza contro la squadra locale che proprio questa domenica sarà avversario della squadra di mister Pagliuca.

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

20 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici