giovedì 22 ottobre 2020 - Aggiornato alle 22:44
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Juve Stabia

Juve Stabia – Monopoli 1-2. Le pagelle della sfida


Le pagelle di Juve Stabia-Monopoli: male Allievi, buon esordio per Romero

pavidas

Parte male il campionato della Juve Stabia. Le Vespe perdono all’esordio stagionale contro il Monopoli. Nonostante il vantaggio firmato da Niccolò Romero, i gialloblé subiscono la rimonta degli ospiti con autogol di Rizzo e rete decisiva di Starita.

Matteo Tomei 5,5: decisivo nel primo tempo sulle sortite offensive degli avversari. Miracoloso nella ripresa sulla punizione di Giorno all’angolino alto. Complice in negativo di Allievi nel pasticcio difensivo che porta al gol del vantaggio ospite siglato da Starita. Gianmarco Todisco 5: classe 2002 alla seconda partita da titolare dopo la sfida di Coppa Italia contro la Tritium. Primo tempo di corsa e di sostanza, cala però nella ripresa. Soffre il confronto con Tazzer dai cui piedi nasce il gol del momentaneo pareggio (Roberto Codromaz 74’ 5,5: non incide in positivo sulla gara. Entra a risultato acquisito per il Monopoli). Magnus Troest 6: il migliore del pacchetto difensivo delle Vespe. Montero e Starita soffrono la fisicità e le capacità di marcatura del vichingo stabiese. Pericoloso anche in fase offensiva. Cala nella ripresa come tutta la squadra stabiese. Nicholas Allievi 4,5: primo tempo discreto, un disastro nella ripresa. Parte dai suoi piedi il pasticcio difensivo che porta al gol vittoria di Starita. Probabilmente le continue voci di mercato non aiutano il difensore in questo frangente di stagione. Doveva dare esperienza e sicurezza al reparto difensivo, invece è risultato decisivo per la sconfitta delle Vespe. Alberto Rizzo 5: corsa, grinta e personalità sulla corsia sinistra. Sventa minacce importanti nel corso del primo tempo. Nella ripresa lo sfortunato autogol su traversone di Tazzer. Jacopo Scaccabarozzi 5,5: centrocampista di quantità e di qualità. Bravo ad impostare e a ripiegare in fase difensiva, meno determinante nella trequarti avversaria. Partita comunque anonima e al di sotto della sufficienza quella del centrocampista ex Renate.


Luca Berardocco 5,5: Dal regista classe 1991 ci si aspettava di più. Molto meglio la prova contro la Tritium, timido e impacciato nella partita odierna. La Juve Stabia non gira a dovere, il faro del centrocampo stabiese è ancora spento. Alessandro Mastalli SV: gioca pochissimo, appena 23 minuti. Costretto a lasciare il campo a causa di un infortunio (Marino Grimaldi 23’ 5: il centrocampista classe 2002 non riesce a ripetere la discreta prestazione vista contro la Tritium. Si vede poco e non aiuta la squadra a dovere. Non innesca mai gli attaccanti gialloblé e sbaglia più volte in fase di impostazione. Esce nella ripresa per far spazio all’attaccante Della Pietra). Accursio Bentivegna 5,5: l’esterno offensivo parte bene ma si spegne col passare dei minuti. Vince in più occasioni il confronto in velocità con i difensori ospiti, ma non punge a dovere sotto porta. Sui suoi piedi capita una buona occasione per siglare il gol del vantaggio dopo il momentaneo pareggio degli ospiti, spara clamorosamente addosso a Pozzer da buona posizione. Francesco Golfo 6: anima e sorpresa della Juve Stabia. Corre e si danna sulla corsia di competenza. Ci prova dalla distanza e serve buoni assist ai compagni. All’esterno offensivo si chiede però maggiore concretezza sotto porta e maggiore precisione nel dribbling. Le qualità ci sono tutte, serve una migliore condizione atletica. Niccolò Romero 6,5: debutto con gol in maglia gialloblé. Imperioso di testa, bravo nelle sponde per i compagni. Sigla il momentaneo 1-0 con un tiro dalla distanza, non proprio la specialità della casa. Più luci che ombre, il migliore in campo per la Juve Stabia è la punta ex Sudtirol.

Monopoli Pozzer 6; Sales 5,5, Giosa 6,5, Mercadante 6; Tazzer 7, Piccinni 6, Giorno 6,5, Paolucci 5,5 Zambataro 6; Starita 7, Montero 6.
 



Juve Stabia – Monopoli 1-2. Le pagelle della sfida

domenica 27 settembre 2020 - 22:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Juve Stabia

Juve Stabia - Cavese 2-0. Il derby è gialloblù, Mastalli e Vallocchia fanno gioire il Menti

Juve Stabia - Cavese: Curiosità e probabili formazioni. La carica dei 900 per spingere le vespe verso la vittoria

Juve Stabia - Mister Capuano a Passione Gialloblu. «Castellammare è casa mia, emozionante l'accoglienza riservatami con il Rieti»

Juve Stabia – Padalino: «I tifosi saranno un valore aggiunto, non vogliamo deluderli »

Juve Stabia - Il Romeo Menti riapre le porte ai tifosi in occasione del derby contro la Cavese

Avellino - Juve Stabia 0-0. Bovo soddisfato: «Un pareggio che ci sta stretto»

Juve Stabia- L'avvocato Vincenzo Todaro nuovo amministratore unico

Avellino - Juve Stabia 0-0 - Padalino sorride. «Complimenti ai ragazzi, siamo sulla strada giusta»

Avellino - Juve Stabia 0-0. Le pagelle della sfida



Sponsor
CIL
dg informatica adra bcp poldino auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA