Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Campobasso - Juve Stabia 0-0. Al Nuovo Romagnoli finisce a reti inviolate

Il 2022 inizia con un pareggio per le vespe. Palo di Eusepi a inizio secondo tempo.

tempo di lettura: 4 min
di Davide Soccavo
23/01/2022 19:21:26

Inizia con un punto agrodolce l'anno 2022. Le vespe non vanno oltre lo 0 a 0 contro il Campobasso di Cudini. La squadra locale dirige il pallino del gioco nel primo tempo, poi la reazione dei gialloblù nella ripresa con il palo di Eusepi. Entrambe le formazioni si accontentano di un solo punto, tuttosommato giusto per quello che si è visto in campo.

La Juve Stabia torna in campo. Questo pomeriggio, alle ore 17.30 allo stadio Nuovo Romagnoli di Campobasso, le vespe affrontano la formazione locale nel primo match del 2022. Novità in campo: mister Sottili si affiderà a Russo a difesa della porta, seguito dai due centrali Troest e Caldore, e a sorpresa il neo arrivato Dell’Orfanello sulla trequarti sinistra e Donati sulla destra. La media arretra vede Davì al fianco di Altobelli. Il centrocampo avanzato è composto da Guarracino, Stoppa e Schiavi, di ritorno dal lungo stop. Eusepi confermato come unica punta.

Cronaca:

Prima fase di studio delle due squadre. La prima azione è a favore dei padroni di casa: al 7’ Liguori tenta un tiro cross, bloccato da Russo. Numero di occasioni a favore del Campobasso, mentre la Juve Stabia prova a sfruttare le ripartenze. Al 17’ ancora Liguori con un tiro dalla distanza che termina sul fondo. I rossoblù sono più propositivi in avanti, mentre i gialloblù continuano a stare sulla difensiva. Ancora Campobasso al 35’: Parigi ci prova di testa su cross di Liguori, finora il migliore tra i molisani, Russo blocca senza problemi la sfera. Al 39’ ancora Parigi prova a colpire di testa, su assist di Pace, ma la sfera finisce sul fondo. Continua il pressing dei rossoblù, vespe mai pericolose e poco incisive finora. Il direttore di gara concede due minuti di recupero. Feliciani fischia due volte e manda le squadre negli spogliatoi per l’intervallo.

Parte bene la Juve Stabia nella ripresa: al 4’ Altobelli ci prova dalla distanza, pallone respinto da Bontà, poi finisce tra i piedi di Eusepi che calcia al volo, ma il pallone si stampa sul palo. Le vespe sembrano scese in campo con un atteggiamento diverso rispetto alla prima frazione di gioco. Al 20’ Schiavi ci prova con il destro in area di rigore, troppo facile per Zamarion. Entrambe le squadre sono bloccate sullo 0 a 0. Al 27’ rispondono i padroni di casa con Merkaj: palla di poco al lato, dopo un tentativo dalla distanza dell’ex Foggia. Al 32’ Parigi calcia dalla distanza, Russo blocca senza problemi. La squadra loca sfrutta i tiri da fuori per impensierire l’estremo difensore gialloblù. Rispondono le vespe al 37’: Stoppa per Evacuo, che serve Ceccarelli, l’attaccante serve ancora Evacuo che calcia di destro, Zamarion devia in calcio d’angolo. Pochi secondi dopo ancora Evacuo se ne va indisturbato, su assist di Stoppa, il portiere locale è costretto a rifugiarsi nuovamente in angolo. Pressing finale degli ospiti, alla ricerca del gol che sbloccherebbe il match. Il direttore di gara concede quattro minuti di recupero. Risponde il Campobasso con Candellori, su assist di Fabriani, che calcia in porta, Russo respinge. Finisce qui l'incontro: entrambe le porte restano inviolate. Le Vespe rimangono ferme a metà classifica con 27 punti. Il Campobasso, alla luce dei risultati sugli altri campo, rimane con un piede nei play-out con 22 punti. 

Tabellino:

Campobasso (3-4-3): Zamarion, Menna, Dalmazzi, Bontà, Pace, Candellori, Liguori (Di Francesco 25’s.t.), Fabriani, Persia (Tenkorang 42’s.t.), Merkaj, Parigi (Emmausso 42’s.t.). A disp.: Raccichini, Coco, Vanzan, Ladu, Rossetti, Emmausso, Martino, Di Francesco, Tenkorang, Giunta, Lombardi, Magri. All.: Mirko Cudini

Juve Stabia (4-2-3-1): Russo; Donati, Caldore, Troest, Dell’Orfanello; Altobelli, Davì; Guarracino (Ceccarelli 10’s.t.), Stoppa (Della Pietra 43’s.t.), Schiavi (Scaccabarozzi 24’s.t.); Eusepi (Evacuo 25’s.t.). A disp.: Pozzer, Todisco, Scaccabarozzi, Erradi, Della Pietra, Cinaglia, Esposito, Ceccarelli, Evacuo. All.: Stefano Sottili.

Arbitro: Ermanno Feliciani della sezione AIA di Teramo

Assistenti: Giuseppe Licari della sezione AIA di Marsala e da Emanuele De Angelis della sezione AIA di Roma 2

IV ufficiale: Mario Perri della sezione AIA di Roma 1 

Ammoniti: Persia (C), Donati (JS), Troest (JS), Parigi (C)

Angoli: 4-6

Note: +2’p.t., +4’s.t.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici