L'associazione Pro Loco "Borghi d'Aequa"ha organizzato e invita tutti a partecipare alla IV edizione della Festa Della Zeppola, che si terrà nella frazione di Massaquano nei giorni 11-12-13 Dicembre 2012.
La festa si articolerà per le stradine e i vicoli dell'antico borgo proponendo, a tutti i visitatori uno scenario unico e suggestivo.
Ricco infatti il calendario degli eventi.
Tre giorni di festeggiamenti in onore di Santa Lucia, la Santa protettrice della vista, all'insegna della musica, dei giochi, delle antiche tradizioni culinarie-popolari e dell'arte.
I visitatori, avranno la possibilità di passeggiare per le stradine dove saranno numerose le bancarelle allestite dagli artigiani locali,potranno ascoltare musica dal vivo e partecipare al tradizionale e antico lancio delle nocciole benedette dalla Cappella di Santa Lucia,momento unico e atteso tutto l'anno dai devoti della Santa.
Atteso momento dai più golosi e quello della degustazione delle speciali zeppole, preparate dalle maestre zeppollaie ancora con l'antica ricetta di un tempo, tramandata da madre in figlia per generazioni fino ai nostri giorni.
Per gli appassionati d'arte inoltre sarà possibile visitare la Cappella trecentesca di Santa Lucia. Appuntamento a tutti quindi a Massaquano il giorno 11 Dicembre alle ore 18:00 con l'apertura degli stand degli artigiani locali seguirà Tamorra con Luigi e musica dal vivo con Lorenzo e poi zeppole. L'Associazione Pro Loco "Borghi d'Aequa" vi aspetta numerosi come sempre.
PROGRAMMA DEI TRE GIORNI
PROGRAMMA
11/12/2012
ORE 18:00 APERTURA STAND ARTIGIANI LOCALI
TAMORRA CON IL GRUPPO POPOLARE ASSOCIAZIONE CULTURALE "AEQUANA"
MUSICA DAL VIVO CON LORENZO
ZEPPOLE
12/12/2012
ORE 15:30 LANCIO DALLA CAPPELLA DI SANTA LUCIA DELLE NOCCIOLE BENEDETTE
ZEPPOLE
ORE 18:00 APERTURA STAND
ORE 18:30 SI BALLA TUTTI INSIEME CON TERSICORE
13/12/2012 SANTA LUCIA
ORE 6:00 PRIMA MESSA
ZEPPOLE DALLE 7:00 X TUTTA LA GIORNATA IN ONORE DI SANTA LUCIA
ORE 18:00 APERTURA STAND
INTRATTENIMENTO BAMBINI CON PALLONCINI E TRUCCO BABY
ORE 18:30 GRANDE SERATA MUSICALE, MUSICA DAL VIVO CON I WHY & NOT
Tante le attività che si sono svolte il primo giorno: l’incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”, l’appuntamento con l’artista Jago che si è raccontato in un talk e l’esposizione della sua opera “La David”, la presenza della storica a FIAT 1500 della Rai, e tante conferenze e panel di approfondimento.