Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Premio Orgoglio Stabiese: tutti gli ospiti della manifestazione

Cresce l’attesa per il primo «Premio Orgoglio Stabiese» che si terrà presso gli edifici delle Terme di Stabia il 12 Maggio prossimo con inizio alle ore 20.00.

tempo di lettura: 3 min
10/05/2008 14.59.39

Cresce l’attesa per il primo «Premio Orgoglio Stabiese» che si terrà presso gli edifici delle Terme di Stabia il 12 Maggio prossimo con inizio alle ore 20.00. La kermesse organizzata dall’agenzia «Hearth and Sea» di Gennaro Iezzo e Pietro Nina ha richiesto notevoli sacrifici per garantirne un’organizzazione ottimale. Hanno dedicato davvero tantissimo tempo a questa serata proprio i due promotori, Iezzo e Nina.«Abbiamo fortemente voluto questa serata per il 12 maggio – dichiarano in una nota congiunta - in quanto è il giorno di San Catello, Santo patrono della città di Castellammare di Stabia. Una giornata non comune alle altre in virtù del fatto che tutta la cittadinanza stabiese è fortemente legata a San Catello. Gli stabiesi che abbiamo deciso di premiare ci hanno dato dimostrazione di aver capito l’importanza della manifestazione che stiamo organizzando e quanto essa rappresenta per noi, per loro e per l’intera città. La prova – continuano - l’abbiamo avuta allorché molti di loro, nonostante la coincidenza con un’altra manifestazione di tipo benefico che si svolgerà a Roma, hanno comunque aderito alla nostra iniziativa. Abbiamo passato giornate intere, dormendo poco e sottraendo tempo alle nostre famiglie solo per garantire la buona riuscita dell’evento. Ci abbiamo messo voglia e passione così come in tutte le cose che facciamo. Dare lustro ad una città come Castellammare che ha dato tanto a noi ed a molti altri, e dunque alla Nazione intera, crediamo sia un atto dovuto e non tutti potranno vantarsi di averlo fatto». Un supporto importante a Iezzo e Nina è stato offerto da Nicola Cariello che cura la direzione generale dell’evento e che ha messo in campo tutta la sua esperienza per la buona riuscita dello stesso. «Ho ritenuto doveroso dare il mio contributo a questo evento - dichiara Cariello - in quanto il nostro contesto sociale finisce col mettere in primo piano gli aspetti negativi della nostra realtà. Ma ritengo, e non sono il solo, che questa terra, in particolare Castellammare di Stabia offre ancora tanto e ci sono le potenzialità per uno sviluppo sempre più roseo. Questa manifestazione dovrà essere un messaggio positivo da trasmettere alla città e soprattutto ai giovani». Di seguito si riportano gli elenchi definitivi dei premiati della serata divisi per categorie in aggiunta alla lista di ospiti che si esibiranno sul palco:

I PREMIATI:

SPETTACOLO
Marina Bruno, Alessandra Borgia, Schettino Simone, Maurizio Aiello, Amato Gaetano, Celoro Italo, Romano Dora, Gianfelice Imparato, Fiorenza Calogero, Gigi Cesarano, Antonio Milo, Piero Pepe, Lello Radice, Anna Spagnolo, Sebastiano Somma, Isabella Salvato, Peppone De Rosa, Carlo Di Maio, Valanzano Benedetta. Premio Speciale: De Fusco Laura

PROFESSIONI
Gen. Piccirillo Giorgio, Dott. Luigi Riello, Dott. Elefante Agostino, Dott. Leggero Alfredo, Dott. Acanfora Olga.
Premio Speciale alla Carriera: Enzo Cannavale

GIOVANI EMERGENTI
Amarante Catello, Pavonessa, Mirante Antonio, Giovanni Rienzo, Tony Maiello.
Premio speciale alla solidarietà: don Paolo Cecere

SPORT
Quagliarella Fabio, Iezzo Gennaro, Pane Anna, Esposito Ciccio, Russo Catello.
Premio Speciale: F.lli Abbagnale e Di Capua

GIORNALISMO
Polito Antonio, Vicinanza Luigi, Cosenza Matteo, Del Gaudio Giuseppe, Imparato Gaetano.
Premio Speciale: Ragone Vittorio

CULTURA
Catello Vanacore, Palombo Matteo, Criscuolo Ugo, Gargiulo Antonio, D’Angelo Pippo, Covito Carmen.
Premio Speciale: Eredi Viviani

GLI OSPITI:
Fiorentino Calogero, Marina Bruno e maestro G. Di Capua, Nello Daniele, Antonio Casagrande, Tony Amodio, Monica Sarnelli, Sal Da Vinci, Guido Lembo.

Conducono la serata Maurizio Casagrande e Maria Mazza.

Video
play button

Verso Lecce - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Le Vespe pronte all’esordio stagionale contro una squadra di Serie A. Il tecnico carica il gruppo: «Abbiamo lavorato duro, serve coraggio e identità».

14/08/2025
share
play button

Juve Stabia - Potenza 1-0. Il commento di mister Ignazio Abate

08/08/2025
share
play button

Castellammare - La città celebra 'un anno di mare restituito', festa e memoria per il ritorno della

06/08/2025
share
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

12/07/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici