Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - Open Day a ritmo di musica alla Bonito-Cosenza

All'evento ha preso parte anche il cantante rap Shuab Abdulrahman.

tempo di lettura: 2 min
20/01/2026 09:06:13
Castellammare - Open Day a ritmo di musica alla Bonito-Cosenza

Si è svolto con grande partecipazione l’Open Day all’Istituto comprensivo Statale “San Marco Bonito Cosenza” di Castellammare di Stabia, che ha aperto le sue porte a famiglie e studenti per un appuntamento molto atteso che ha permesso di conoscere da vicino l’offerta formativa, gli spazi e i progetti educativi dell’istituto. Una giornata all’insegna dell’accoglienza e della scoperta, culminata in un momento finale particolarmente coinvolgente.

Un momento di incontro e dialogo che ha visto una grande partecipazione di genitori e ragazzi, curiosi di scoprire l’ambiente che li accompagnerà in un passaggio fondamentale del loro percorso scolastico. Non sono mancati momenti di confronto diretto con la dirigente scolastica Alessandra Savarese e il corpo docente, che hanno risposto alle domande delle famiglie e chiarito dubbi sulle iscrizioni.

Durante la giornata, i visitatori hanno potuto esplorare le aule, i laboratori e gli spazi comuni, guidati da docenti e studenti tutor. Particolare interesse ha suscitato la presentazione dei progetti didattici e interdisciplinari, dalle attività scientifiche e tecnologiche ai percorsi artistici, sportivi e linguistici, con un’attenzione speciale all’innovazione, all’inclusione e alla creatività, punti di forza dell’Istituto.

A rendere speciale la conclusione dell’Open Day è stata l’esibizione musicale del cantante rap Shuab Abdulrahman (alunno del CPIA Napoli Provincia 2) che ha unito coro scolastico e partecipanti in un clima di entusiasmo e condivisione. Due brani rap (My World e Rock) e la celebre We Are the World, hanno chiuso l’evento trasmettendo un forte messaggio di unione, collaborazione e speranza. Studenti, insegnanti e famiglie hanno cantato insieme, trasformando la scuola in un grande spazio di partecipazione collettiva.

Un finale emozionante che ha saputo rappresentare lo spirito dell’istituto comprensivo: una comunità educativa aperta, inclusiva e capace di parlare il linguaggio dei giovani, valorizzando talenti e passioni. L’Open Day si è così concluso non solo come momento informativo, ma come vera esperienza condivisa, lasciando nei partecipanti il segno di una scuola viva e accogliente.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici