Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Pompei - G7 Cultura, il sindaco Carmine Lo Sapio accoglie la delegazione

Al termine del concerto un lungo e commovente applauso il giovane Giovanbattista Cutolo, ucciso lo scorso anno a Napoli. Sul palco il maestro Andrea Bocelli.

tempo di lettura: 1 min
20/09/2024 22:27:39

A Pompei il sindaco Carmine Lo Sapio accoglie la delegazione. Al termine del concerto della Nuova Orchestra Scarlatti, diretta dal maestro Beatrice Venezi, che si è tenuto questa sera al Parco archeologico di Pompei, tra gli appuntamenti previsti dal G7 Cultura di Napoli, è stato ricordato con un lungo e commovente applauso il giovane Giovanbattista Cutolo, ucciso lo scorso anno a Napoli. Giogiò era uno dei più promettenti musicista della Nuova Orchestra Scarlatti.

Nel corso della serata sono stati eseguiti dall'Orchestra Scarlatti diversi brani tra cui la Sinfonia da “Italiana in Algeri” e “La danza” delle Soirées musicales di Gioacchino Rossini, “Casta Diva” da Norma di Vincenzo Bellini, Sinfonia dal “Nabucco” di Giuseppe Verdi, Intermezzo da “Manon Lescaut”, “Vissi d’arte” dalla Tosca, “La tregenda”, Intermezzo da “Le Villi” di Giacomo Puccini, “Rapsodia” di Roberto De Simone.

A seguire è salito sul palco il maestro Andrea Bocelli che ha entusiasmato il pubblico con vari brani e il gran finale con cui “'O sole mio”.

Video
play button

Torre Annunziata - Falso dentista scoperto dalla Guardia di Finanza

Chiuso lo studio medico abusivo dopo le indagini delle fiamme gialle coordinate dalla Procura.

10/10/2024
share
play button

Sorrento - E-bike diventano scooter, 32 irregolari su 40 controllati

09/10/2024
share
play button

Verso Sampdoria - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

02/10/2024
share
play button

Castellammare - Riaperta via Vecchia Varano, era chiusa da oltre un decennio

24/09/2024
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici