Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Piano di Sorrento - 'Rappresentazione storica 84', al via la quarantesima edizione

La storica manifestazione si svolgerà in città nella giornata di Mercoledì Santo, 16 aprile.

tempo di lettura: 1 min
27/03/2025 19:46:35

Lunedì 7 aprile alle ore 11:00 presso la Sala Consiliare del Municipio di Piano di Sorrento si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della “Rappresentazione storica 84”.
Giunta quest’anno alla quarantesima edizione, la storica manifestazione si svolgerà in città nella giornata di Mercoledì Santo, 16 aprile.

L’iniziativa, che gode del patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Piano di Sorrento e del contributo della Regione Campania, rappresenta un appuntamento molto sentito dall’intera Comunità.
Alla conferenza stampa prenderanno parte il Presidente dell’Associazione culturale “Rappresentazione storica 84” Giuseppe Marotta, il Sindaco Salvatore Cappiello e il Vicesindaco con delega alla Cultura Giovanni Iaccarino.

La “Rappresentazione storica 84” ricostruisce la morte e la Passione di Gesù con centinaia di partecipanti in costumi storici e quadri viventi. Il programma prevede la partenza alle ore 19:30 in corteo dall’Istituto Nautico Nino Bixio in Piazza Santa Teresa. A seguire, il corteo proseguirà per: Via Santa Teresa- Piazza delle Rose - Via delle Rose - Villa Fondi (ore 19:45, qui saranno effettuati i quadri viventi) - Via Ripa di Cassano - Via F. Ciampa - Via Carlo Amalfi - Via delle Rose - Corso Italia - Piazza Cota (ore 21:15, processo a Gesù) - Via Casa Rosa - Via Bagnulo - Corso Italia - Parcheggio Cavottole (ore 23:00, crocifissione e deposizione).

Video
play button

Castellammare e Torre del Greco - Plastic Free, volontari in azione sulle spiagge

27/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia della Funivia, in Cattedrale i funerali di Carmine Parlato

26/04/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

19/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

17/04/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici