Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Gragnano - La Festa della Pasta accoglie il progetto "Viaggio nelle Origini" dell'Associazione Antica Necropoli di Stabiae

Il presidente Sabatino. «Orgogliosi di poter offrire il nostro contributo storico-culturale ad una manifestazione di tale importanza. Ringraziamo l'amministrazione comunale» 

tempo di lettura: 1 min
03/09/2024 21:51:46

La Festa della Pasta accoglie il progetto “Viaggio nelle Origini” promosso dall’Associazione Antica Necropoli di Stabiae Madonna delle Grazie in collaborazione con Stabiae 79 A.D., Chits e Militum Schola. Tra il 6 e l’8 settembre, quando è in programma la manifestazione, l’iniziativa prevedrà una serie di incontri in via Roma 45, presso il Palazzo Mascolo, che vedrà protagonisti archeologi e personalità di prestigio socioculturale. «Siamo orgogliosi di poter offrire il nostro contributo per valorizzare il patrimonio culturale della nostra area – afferma Mimmo Sabatino, presidente dell’associazione –, la Festa della Pasta è un evento di grande importanza per il territorio. Ringraziamo il sindaco di Gragnano Nello D’Auria e il vicesindaco per averci concesso questa opportunità, da par nostro continueremo a dare voce ad una storia che risale ad oltre 2.500 anni fa e il cui tesoro è ancora in parte ammirabile nel nostro quartiere di Madonna delle Grazie. Con il contributo di archeologi e studiosi puntiamo a dare il giusto risalto storico-culturale a quella che un tempo era un’arteria stradale fondamentale per i collegamenti tra le città». Appuntamento, dunque, a Gragnano tra il 6 e l’8 settembre per riscoprire i tesori di un tempo.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici