Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - Visita al monastero di San Bartolomeo

Tra le opere in esposizione il monumentale ostensorio, opera del maestro Luigi Avolio, donato dai cittadini stabiesi nel 1934 alle suore Adoratrici Pepetue

tempo di lettura: 1 min
di di Egidio Valcaccia
12/12/2023 09:40:42

Il monumentale ostensorio, opera del maestro Luigi Avolio, donato dai cittadini stabiesi nel 1934 alle suore Adoratrici Pepetue: tra i tesori che si potranno ammirare venerdì 29 dicembre (ore 19:30), nella suggestiva visita guidata al monastero di San Bartolomeo, nel cuore del Centro Antico di Castellammare di Stabia.
Durante la manifestazione saranno visibili, altri tesori di solito non esposte al pubblico e la reliquia del costato di San Gennaro, da tradizione donata da re Roberto d’Angiò.
La manifestazione sarà incorniciata da melodie natalizie eseguite dai giovanissimi artisti Benedetta Esposito e Raffaele Inghilterra, introdotti dalla dottoressa Emilia Ammendola.
L’evento si svolgerà a porte chiuse: è possibile prenotarsi presso la sacrestia della Concattedrale o alla portineria del Monastero di San Bartolomeo (info 3278278988). Il raduno si terrà presso l’ingresso della chiesa. Le somme raccolte saranno devolute al restauro dell’ostensorio.

Video
play button

Juve Stabia - Palermo 1-0. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Non ci siamo accontentati del pareggio, questa è la vittoria della nostra gente, del ds, del presidente e della società tutta. Ora testa alla Cremonese, dispiace avere solo pochi giorni per preparare la partita».

18/05/2025
share
play button

Castellammare accoglie l’Amerigo Vespucci con un abbraccio in musica

17/05/2025
share
play button

Napoli - Le spettacolari immagini di Nave Vespucci all'arrivo nel porto

14/05/2025
share
play button

Castellammare - Apuzzo(DeP): «Nulla è cambiato, facciamo passo laterale»

11/05/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici