Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - Scavi e Museo archeologico, boom di visite nel 2021

Sono 17559 gli ingressi registrati nel 2021 tra il Museo Archeologico Libero D’Orsi e gli Scavi di Stabia.

tempo di lettura: 1 min
10/01/2022 13:45:10

"Il Museo e gli Scavi proiettano Stabia al secondo posto tra i siti più visitati del Parco Archeologico, alle spalle soltanto di Pompei. Sono 17559 gli ingressi registrati nel 2021 tra il Museo Archeologico Libero D’Orsi e gli Scavi di Stabia". Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia.

«Numeri che attestano il desiderio collettivo di ammirare i nostri tesori e di immergersi nel fascino inimitabile del nostro straordinario patrimonio di arte e cultura. - prosegue il sindaco Cimmino - Stiamo lavorando sodo, in sinergia con il Parco Archeologico di Pompei, per valorizzare ulteriormente i nostri siti archeologici e per rendere Quisisana un hub museale unico nel suo genere, con l’ampliamento del Museo Archeologico, la realizzazione del Museo Civico, il restyling di viale Ippocastani e il restauro della storica Colombaia. Un percorso già tracciato insieme al Parco Archeologico - conclude il sindaco Cimmino - per dare un’ulteriore spinta alla vocazione turistica di Stabia e diffondere le nostre bellezze nel mondo intero».

Video
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

Il tecnico gialloblù nel post partita: «Statistiche alla mano avremmo meritato la vittoria, in alcuni momenti siamo stati troppo frenetici. A La Spezia per vincere, non possiamo fare tabelle».

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Venezia 0-0 - L'amarezza di Abate. «Difficile chiedere di più, dispiace aver perso 2 p

31/08/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici