Le Pro Loco dei Monti Lattari scendono in campo per supportare il turismo a Castellammare in occasione delle gare nazionali e internazionali di Beach Soccer.
Durante i prossimi fine settimana del mese di luglio le Pro Loco dell’UNIONE NAZIONALE PRO LOCO D’ITALIA di Castellammare di Stabia, Casola di Napoli, Gragnano, Lettere, Pimonte e “Antonio il Grande” di Sant’Antonio Abate offriranno il loro contributo per accogliere nel miglior modo possibile quanti raggiungeranno la Città di Castellammare di Stabia per assistere alle gare che si svolgeranno presso lo “Stabia Beach Arena”, appositamente realizzato sull’arenile stabiese.
Le Pro Loco saranno presenti attraverso postazioni visibili in Villa Comunale, Piazza Unità d’Italia e con il supporto dell’Info Point già presente in Viale Talamo e saranno facilmente identificabili attraverso la presenza di gazebo e personale del Servizio Civile Universale UNPLI, pronti a sostenere nel miglior modo possibile cittadini e i turisti che raggiungeranno per l’occasione Castellammare con informazioni non soltanto sui luoghi d’interesse a carattere locale ma integrate alle Città di provenienza che in antico facevano parte dell’Ager Stabianus.
“Abbiamo voluto offrire la nostra disponibilità e sostenere nel miglior modo possibile quanti arriveranno in città ed avranno la necessità di attingere ad informazioni del territorio e a conoscere di più la cultura e le sue tradizioni. Occasioni come queste rappresentano il miglior modo per attestare l’importanza di chi, come le Pro Loco, conosce il territorio, lo presidia, promuove e lo tutela quotidianamente. Uno speciale ringraziamento va al Presidente UNPLI Napoli, Claudio Napolitano e ai colleghi delle Pro Loco partecipanti: Salvatore Coppola, Francesco Longobardi, Catello Comentale, Vincenzo Esposito e Marianna Pasqualina Alfano che hanno immediatamente aderito all’iniziativa”, afferma Luigi Coppola, Presidente della Pro Loco Castellammare di Stabia e Vice Presidente UNPLI dell’Area Metropolitana di Napoli.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»