Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - Approda su Sky il film Rosanero, le riprese girate tra l'arenile e il centro storico

Tra i principali interpreti c’è Salvatore Esposito, noto per la sua interpretazione di Genny in Gomorra. L’anteprima a Giffoni. Le bellezze della città alla ribalta sul piccolo e sul grande schermo a livello nazionale.

tempo di lettura: 1 min
di red
11/09/2022 10:18:41

Due settimane di riprese tra l’arenile e il centro storico con attori di prima fascia del panorama nazionale. Approda su Sky il film “Rosanero”, con la regia di Andrea Porporati, prodotto da 11 Marzo Film Sky e Vision Distribution con la collaborazione di Film Commission Campania. Il soggetto è tratto dall’omonima opera letteraria di Maria Tronca, edita dalla casa editrice Baldini+Castoldi. E venerdì sera è stato trasmesso in prima tv assoluta su Sky Cinema Uno, dopo l’anteprima effettuata in occasione del festival di Giffoni 2022. Tra gli attori spicca la presenza di Salvatore Esposito, noto per la sua interpretazione di Genny Savastano in Gomorra, ma al film hanno preso parte anche gli stabiesi Antonio Milo e Sebastiano Somma, Salvatore Striano, Aniello Arena e la giovanissima Fabiana Martucci. Risale alla primavera 2021 la fase più intensa delle riprese a Castellammare di Stabia, che catalizzarono l’attenzione dei cittadini a caccia di un selfie con gli attori. Fu l’amministrazione uscente a mettere in moto la macchina organizzativa per consentire la realizzazione delle riprese in sicurezza, con l’assessore Noemi Verdoliva in prima linea. Un’occasione per dare visibilità alla città anche oltre i confini regionali, attraverso un’opera di marketing territoriale che ha consentito di proiettare le bellezze della città sul grande e sul piccolo schermo a livello nazionale. Le riprese sono state completate tra Vico Equense, Ercolano e Roma, prima della messa in onda avvenuta nei giorni scorsi.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici