Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Casola di Napoli - Presepe vivente il 28 e il 29 dicembre

La seconda data è riservata ai soli residenti del comune di Casola di Napoli.

tempo di lettura: 1 min
29/11/2024 11:38:05

Un presepe vivente a Casola di Napoli. Ad organizzarlo è la Cooperativa Sociale Rugiada con il supporto dell'associazione culturale "Il Giglio".
L'evento, patrocinato dal comune di Casola di Napoli, si terrà dalle 16:30 alle 19:30 il 28-solo su invito- e il 29 dicembre. La seconda data è riservata ai soli residenti del comune di Casola di Napoli. Location dell'evento sarà la struttura sede delle agri comunità psicoedicative a dimensione familiare "Fiori di Campo" e "Fiori di Lillá". Qui vengono accolti minori con situazioni familiari pregiudizievoli e reindirizzati verso un percorso di adozione o di reinserimento nel nucleo familiare d'origine attraverso attività volte al contatto con la natura. La struttura infatti dispone di un ampio giardino. Ed è qui che si terrà la rappresentazione presepiale dal titolo "il racconto di Benino tra sogno e meraviglia". In contemporanea è stato organizzato un mercato solidale dove i partecipanti potranno acquistare prodotti gastronomici a chilometro zero e gadget realizzati dagli utenti ospiti delle strutture della cooperativa Rugiada, localizzate tra l'area torrese-stabiese, dei Monti Lattari e dell'Agro Nocerino Sarnese.
L'intero ricavato dalle due serate sarà devoluto in benifecienza al reparto di pediatria dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.
Sarà inoltre garantito un servizio navetta- percorsi e orari saranno comunicati in seguito sulla pagina Instagram della Cooperativa Sociale Rugiada- per consentire la massima partecipazione della cittadinanza all'evento.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici