La Direzione del Parco archeologico di Pompei ha promosso nell’ambito del programma di valorizzazione MIC una serie di aperture serali di Villa Regina, la villa rustica di epoca romana ubicata a Boscoreale, unica fattoria antica del territorio oggi visitabile. Le prossime aperture serali sono previste per Sabato 24, Venerdì 29 e Sabato 30 Luglio, dalle ore 20 alle 23. In queste date sarà possibile visitare la Villa con la suggestiva e affascinante illuminazione serale.
La villa rustica grazie ad un recente intervento di restauro è stata riaperta alla visita da Settembre 2019. In occasione degli appuntamenti del Sabato sono previsti due concerti musicali promossi dalle pro loco di Boscoreale villa regina e dalla pro loco di Boscotrecase in collaborazione con la Direzione del sito archeologico di Boscoreale. Sabato 24 alle ore 21,00 è previsto un concerto del maestro Davide Zito mentre Sabato 31 Luglio sempre alle ore 21,00 è previsto un concerto del maestro Andrea Parisi. Altri appuntamenti serali sono previsti a settembre.
"Le Pro-loco di Boscoreale e Boscotrecase stanno sviluppando un utile collaborazione per la promozione del territorio e stanno intensificando un rapporto positivo con la Direzione degli Scavi di Boscoreale che costituiscono un luogo fondamentale per l'identità del territorio. Le aperture serali di Luglio e Settembre sono occasioni uniche per conoscere con una luce nuova la villa rustico di epoca romana e trascorrere insieme una serata all'insegna della buona musica" ha dichiarato la Presidente della Pro loco "Villa Regina" Tiziana Castellano.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.