Cronaca
shareCONDIVIDI

Vico Equense - Stop ai mezzi pesanti nel centro cittadino

Nuove restrizioni al traffico per mezzi pesanti e autobus turistici a partire dal 2 agosto. "Uno sforzo notevole ma necessario per preservare la vivibilità e la sicurezza dei residenti."

tempo di lettura: 1 min
di Annarita Ferraiuolo
02/08/2024 08:49:12

A partire da oggi, venerdì 2 agosto, entreranno in vigore nuovi divieti di circolazione per i mezzi pesanti e per gli autobus turistici nel centro urbano di Vico Equense. "Nel dettaglio, è stata pubblicata un’ordinanza che limita lungo le strade del centro cittadino, inclusa via Luigi Serio, l'accesso dei mezzi pesanti diretti o provenienti dalla Penisola Sorrentina che trasportano carburanti, infiammabili o merci pericolose, di portata superiore a 7,5 tonnellate", ha reso noto il sindaco Peppe Aiello. Tali veicoli potranno circolare soltanto nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 01:00 alle ore 7:00 in direzione Castellammare di Stabia - Sorrento; dalle ore 01:00 alle ore 9:00 in direzione Sorrento - Castellammare di Stabia; dalle ore 14:00 alle ore 17:00 in entrambe le direzioni.

È stato disposto, inoltre, il divieto assoluto di circolazione h24 nei giorni festivi. Invece, per gli autobus turistici con più di 22 posti a sedere, è stato istituito il divieto di transito, salvo quelli destinati al trasporto pubblico, quelli diretti alle strutture ricettive del territorio e gli autobus intestati a ditte o società con sede nella Città di Vico Equense.

"Uno sforzo notevole ma necessario per preservare la nostra città che, a causa della sua posizione strategica e di una galleria che negli anni ha evidenziato tanti limiti, troppo spesso pone il nostro centro cittadino in condizioni di stress elevato per la viabilità e per la vivibilità dei residenti - ha sottolineato il primo cittadino - Occorre, inoltre, tutelare così luoghi di altissimo pregio storico e artistico, ad alta valenza ambientale e paesaggistica." Infine, il sindaco ha assicurato che l’impegno dell’amministrazione sul tema "continuerà senza sosta" al fine di garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti i cittadini vicani.

Video
play button

Castellammare - Orchestra del Severi accompagna la Peregrinatio della Statua di Sant'Antonino

Concerto in Cattedrale per i giovani musicisti stabiesi.

2 ore fa
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

21 ore fa
share
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

03/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

01/05/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici