Immagine di repertorio non collegata alla notizia
Svaligiano un appartamento e scappano, inseguiti e fermati dai carabinieri. E’ successo ieri mattina a Vico Equense. Due uomini a bordo di un’auto sono stati raggiunti dai carabinieri che gli hanno intimato l’alt. Ma anzicchè fermarsi si sono dati alla fuga. Ne è seguito un rocambolesco inseguimento iniziato a Vico e terminato a Seiano dove l’auto dei fuggitivi è stata bloccata. I due sono quindi scesi dalla vettura e hanno tentato la fuga a piedi. Uno di loro è stato bloccato ed arrestato dai militari dell’arma. Si tratta di un 42enne slavo. L’altro è riuscito a fuggire ma le forze dell’ordine sembra già siano sulle sue tracce.
I due, poco prima, avevano messo a segno un furto in un appartamento di Sant'Agnello e stavano cercando di rientrare a Scampia, dove risiedono, a bordo di una Fiat Punto. Ma, dopo che era scattato l'allarme per il furto, sono stati rintracciati dai carabinieri. Quindi l'inseguimento ed il fermo di uno dei due ladri.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.