Questa mattina, a Napoli, i Carabinieri della Compagnia di Sorrento, m esecuzione di un'ordinanza applicativa della misura coercitiva degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, hanno proceduto all'arresto di un 24enne di Napoli, gravemente indiziato in ordine ad una truffa aggravata dall'età avanzata della vittima, nonché dalla rilevante gravità del danno patrimoniale cagionato alla stessa.
L'attività d'indagine, svolta dai militari della Stazione Carabinieri di Vico Equense e coordinata dalla Procura della Repubblica, ha consentito di accertare che lo scorso 25 maggio 2023 l'odierno arrestato, in concorso con persone allo stato non ancora identificate, avrebbe truffato una donna 75enne di Vico Equense, appropriandosi della somma in contanti di 6.000 euro.
Secondo la ricostruzione investigativa l'anziana signora era stata contattata dapprima telefonicamente da un soggetto che, presentatosi falsamente come il nipote, le aveva chiesto la corresponsione di 6.000 euro per l'acquisto di materiale informatico e successivamente, personalmente, da un finto corriere, presentatosi in due occasioni presso l'abitazione della vittima, che l'aveva indotta a consegnargli rispettivamente 1900 euro e 4100 euro in contanti.
Le indagini, svolte mediante l'analisi delle immagini di sistemi di videosorveglianza della zona e la predisposizione di mirate attività di investigazione diretta e indiretta, hanno consentito di pervenire, con elevata probabilità, all'identificazione di uno degli autori della truffa nell'odierno arrestato.
Base Popolare Democratici e Prograssisti, dopo l'ennesima critica di immobilismo alla maggioranza del sindaco Vicinanza,annunciano il loro "passo laterale".