Un centro Socio – Educativo per persone diversamente abili: inaugurazione venerdì 16 maggio, con inizio alle ore 18, presso i locali della Scuola Francesco Di Capua in via Napoli. Il nuovo servizio è rivolto alle persone disabili residenti sul territorio del Distretto Sociale N14, che comprende i Comuni di Castellammare di Stabia, Agerola, Casola di Napoli, Gragnano, Lettere, Pimonte, Pompei, Santa Maria la Carità e Sant’Antonio Abate. Oltre al Centro di Castellammare, sono aperti i Centri di Agerola e di Santa Maria la Carità. “Si tratta di un altro importante tassello nello sviluppo di politiche sociali innovative nel territorio dei nostri comuni – spiega il presidente del Coordinamento istituzionale dei nove Comuni d’ambito, Mariella Partendola – perché realizziamo in tre punti del nostro territorio, a Castellammare, ad Agerola e a Santa Maria la Carità, tre centri in grado di soddisfare la domanda di attività sociali ed educative presente nel Distretto”
Il servizio Centro socio-educativo, gestito dalla cooperativa Il Faro, offre alle persone disabili la possibilità di accedere a laboratori informatici e ludico – ricreativi, nonché a corsi di giardinaggio, panificazione e fotografia. Prevede sostegno scolastico, l’istituzione di uno sportello informativo e il servizio di interpretariato per non udenti. È prevista la partecipazione a gite, feste ed eventi.
I Centri Socio-Educativi sono aperti a:
CASTELLAMMARE DI STABIA
Via Napoli c\o Scuola Francesco Di Capua
Giorni e orari di apertura:
lunedì – mercoledì – venerdì – sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00
dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00
AGEROLA
Via Armando Diaz
Giorni e orari di apertura: lunedì – mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
SANTA MARIA LA CARITÀ
Vai Petraro, 62
Giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento:
Ufficio di Piano Ambito NA 14, Piazza Matteotti,20 (primo piano) – Castellammare di Stabia (Na).
Telefono 0813941130; mail: ufficiodipiano@ambitonapoli14.it
Oppure tel. e fax 0818796271 e 3389676440; mail: ilfaronapoli@alice.it
Tante le attività che si sono svolte il primo giorno: l’incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”, l’appuntamento con l’artista Jago che si è raccontato in un talk e l’esposizione della sua opera “La David”, la presenza della storica a FIAT 1500 della Rai, e tante conferenze e panel di approfondimento.