Tragedia a Torre del Greco. Ieri sera un 20enne è morto investito da un treno dell’EAV tra le stazioni di Torre del Greco e Sant’Antonio. Ancora incerta la dinamica del mortale incidente ma, al momento, tutto lascia pensare ad un suicidio. A confermarlo anche Umberto de Gregorio, presidente dell’azienda di trasporti regionale. «Aveva appena 20 anni – scrive - Suicidio sulla vesuviana. Un ragazzo seduto al centro del binario tra le due rotaie , subito dopo la curva. Non c’è stato il tempo per fermare il treno. Quanta disperazione c’è in giro e quanta impotenza ad ascoltare e a raccoglierla» le tristi parole.
Sconvolto il macchinista dell’elettrotreno a cui va l’abbraccio di De Gregorio. «Un abbraccio al macchinista ed al capotreno che hanno vissuto questa terribile esperienza – prosegue - Un abbraccio alla famiglia del povero ragazzo e misericordia per lui. Stamattina un altro tentativo di suicidio di un altro ragazzo, vicino al rione Trieste , e’ stato sventato - ma non sempre si riesce»
Sul posto la polizia ed il magistrato di turno presso il Tribunale di Torre Annunziata. Inevitabile l’apertura di un’inchiesta. Inevitabili le ripercussioni sul traffico ferroviario che è stato sospeso sul tratto Torre del Greco –Torre Annuniata. I treni in partenza da Napoli per Poggiomarino e Sorrento limitano il servizio ferroviario a Torre del Greco. I treni in partenza da Sorrento e Poggiomarino per Napoli limitano la corsa a Torre Annunziata. E’ stato disposto servizio autobus sostitutivo.
Concerto in Cattedrale per i giovani musicisti stabiesi.