Cronaca
shareCONDIVIDI

Torre del Greco - Terremoto nel cratere del Vesuvio

Scossa di terremoto nel cratere del Vesuvio alle 11.17 di ieri mattina: magnitudo 2.5, ma nessun danno a cose o persone.

tempo di lettura: 1 min
23/04/2023 09:31:03

ph pixabay free use

Nella tarda mattinata di ieri, una scossa di terremoto con magnitudo 2.5 ha fatto registrare l'osservatorio dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nell'area del cratere del Vesuvio. L'epicentro è stato localizzato nella parte interna del cono del vulcano ed è stata avvertita dalla popolazione residente nei comuni nelle vicinanze. Fortunatamente, non sono stati riportati danni a cose o persone. Nonostante ciò, molti abitanti hanno segnalato la propria esperienza del fenomeno attraverso i social, ma questo non sorprende gli esperti, dato il terreno tipicamente vulcanico e sismico dell'area. Anche se qualche lampadario ha oscillato, ci sono stati segnali di una situazione normale rispetto ai fenomeni naturali che si verificano in quelle zone.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici