Cronaca
shareCONDIVIDI

Torre del Greco - Terremoto nel cratere del Vesuvio

Scossa di terremoto nel cratere del Vesuvio alle 11.17 di ieri mattina: magnitudo 2.5, ma nessun danno a cose o persone.

tempo di lettura: 1 min
23/04/2023 09:31:03

ph pixabay free use

Nella tarda mattinata di ieri, una scossa di terremoto con magnitudo 2.5 ha fatto registrare l'osservatorio dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nell'area del cratere del Vesuvio. L'epicentro è stato localizzato nella parte interna del cono del vulcano ed è stata avvertita dalla popolazione residente nei comuni nelle vicinanze. Fortunatamente, non sono stati riportati danni a cose o persone. Nonostante ciò, molti abitanti hanno segnalato la propria esperienza del fenomeno attraverso i social, ma questo non sorprende gli esperti, dato il terreno tipicamente vulcanico e sismico dell'area. Anche se qualche lampadario ha oscillato, ci sono stati segnali di una situazione normale rispetto ai fenomeni naturali che si verificano in quelle zone.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico alla vigilia: «È giusto che Castellammare sogni, ma alzando troppo l’asticella si potrebbe creare stress e non dare importanza a quanto di bello è stato fatto.»

9 ore fa
share
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

03/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici