Cronaca
shareCONDIVIDI

Torre del Greco - Dopo la scarcerazione "boss" continuava a tessere alleanze criminali

I carabinieri sequestrano beni per un milione di euro.

tempo di lettura: 1 min
19/02/2014 10.09.00

I carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno arrestato Luigi Papale, ritenuto a capo dell'omonimo clan operante nell'area torrese, destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli per violazione degli obblighi della sorveglianza speciale commesse con l'aggravante del metodo mafioso.

Nel corso di indagini coordinate dalla direzione distrettuale antimafia partenopea i militari dell'arma hanno accertato che il predetto, sebbene sottoposto alla citata misura di prevenzione della sorveglianza speciale dopo la sua scarcerazione, da settembre a gennaio aveva continuato a intrattenere rapporti con soggetti pregiudicati al fine di consolidare alleanze con clan camorristici operanti in altre zone della Campania.

Contestualmente all'arresto, i carabinieri hanno sequestrato beni per un valore stimato di circa un milione di euro riconducibili a 6 esponenti del clan indagati per associazione di tipo mafioso ed estorsione aggravata dalle finalità mafiose.

Video
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
play button

Juve Stabia - La città abbraccia le vespe, le parole del presidente Andrea Langella

03/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici