Cronaca
shareCONDIVIDI

Torre del Greco - Crollo corso Umberto, il Comune si costituirà parte civile

Tutto parte dalla comunicazione giunta nei giorni scorsi dall’ufficio del giudice per le indagini preliminari che, nell’avvisare i 23 soggetti imputati, ha stabilito che tra le parti offese c’è anche l’ente.

tempo di lettura: 1 min
11/03/2025 11:46:02

Crollo a corso Umberto: il Comune si costituirà parte civile. È il senso della delibera approvata nel corso dell’ultima seduta di giunta, con la quale il sindaco Luigi Mennella e l’esecutivo di Torre del Greco hanno invitato all’ufficio preposto a procedere a tutti gli aspetti legati all’individuazione del professionistica che per conto dell’ente dovrà occuparsi di seguire la vicenda giudiziaria, a partire dall’udienza preliminare, fissata per il prossimo 3 luglio.
Tutto parte proprio dalla comunicazione giunta nei giorni scorsi dall’ufficio del giudice per le indagini preliminari che, nell’avvisare i 23 soggetti imputati, ha stabilito che tra le parti offese c’è anche l’ente.
Di qui la decisione della giunta di “costituirsi parte civile, previa ammissione, nel procedimento penale” e di “dare mandato al dirigente del settore Avvocatura civica e affari legali di porre in essere i consequenziali adempimenti di gestione, a partire dalla sottoscrizione del contratto con i professionisti esterni individuati”.

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

17/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici