Foto dal web
Il 10 ottobre 2025 si terrà a Torre Annunziata, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, un appuntamento di grande rilevanza sociale promosso dall’UOCSM di Torre Annunziata, diretta dalla dott.ssa Giovanna Cocchiarella, in collaborazione con la NPI guidata dalla dott.ssa Giulia Civitenza.
L’iniziativa, dal titolo “Garantire la salute oggi per fronteggiare le crescenti sfide sociali, fisiche ed emotive”, si propone di sensibilizzare la comunità sull’importanza della salute mentale e di favorire la costruzione di un futuro più sereno, ricco di opportunità e consapevolezza.
Saluti istituzionali:
Apriranno l’evento rappresentanti delle istituzioni sanitarie e politiche, tra cui:
Durante la giornata interverranno la dott.ssa Giovanna Cocchiarella, la dott.ssa Giulia Civitenza e la dott.ssa Carla Boccia, insieme ai sindaci dei Comuni di Boscoreale, Boscotrecase, Trecase e Pompei. Prevista inoltre la partecipazione di dirigenti scolastici e studenti degli Istituti Superiori De Chirico, Graziani e Marconi di Torre Annunziata.
Mostre e attività
L’evento non sarà solo occasione di confronto scientifico e istituzionale, ma anche di espressione artistica e creativa. Saranno infatti allestite:
La giornata sarà arricchita da momenti musicali e artistici con le esibizioni della cantante “Vesuviana” di Torre Annunziata e del gruppo musicale “Quelli della Curva”, che presenteranno il brano “Meglio ‘na Tammurriata ca ‘na guerra”.
Dettagli organizzativi
L’appuntamento è fissato per le ore 9.00 presso la sede dell’Unità Operativa Complessa Salute Mentale di Torre Annunziata, in Piazza Ernesto Cesaro, 27. Inoltre, la realizzazione dell’evento è resa possibile anche grazie alla collaborazione delle cooperative Litografi Vesuviani e Primavera.
La soddisfazione del tecnico. «Di questa partita mi porto dietro la personalità e la voglia di conquistare i 3 punti»