Cronaca
shareCONDIVIDI

Sant'Antonio Abate - Covid, contagi di nuovo in crescita: 25 positivi nell'arco di 5 giorni

Sono 12 i guariti. Abagnale: «Dal momento in cui è stata concessa maggiore mobilità, il virus ha ripreso a circolare. Facciamo ancor più attenzione»

tempo di lettura: 1 min
24/01/2021 21:16:53

Il bollettino epidemiologico di Sant'Antonio Abate indica che altri 25 cittadini sono risultati positivi al Covid-19 nell'arco di 5 giorni, segno che il numero dei contagi è tornato a salire. Al contempo, 12 persone hanno sconfitto il virus. Pertanto, il numero dei positivi attuali è di 44. Di seguito le parole della sindaca Ilaria Abagnale:

«Negli ultimi cinque giorni, 25 nuovi concittadini si sono aggiunti all’elenco degli attuali positivi del territorio abatese. Un aumento crescente che potrebbe destabilizzarvi alla lettura. Gli ultimi tempi sono stati affrontati con grande partecipazione collettiva, il dato dei positivi continuava a scalare. Dal momento in cui è stata concessa maggiore mobilità, il virus ha ripreso a circolare. Siamo consapevoli dei sacrifici fatti da ciascuno di noi nell’ultimo anno. È importante ripetere però come l’arrivo del vaccino possa limitare il diffondersi del contagio ma ciò diverrà sicurezza soltanto se continueremo ad indossare la mascherina, a rispettare le normative, il distanziamento e la disinfezione delle mani con la stessa costanza adottata durante i primi mesi di pandemia dichiarata. Confidiamo in un ripristino responsabile delle abitudini adottate finora. Nessuno spostamento che non sia strettamente necessario, evitare di intrattenersi in luoghi pubblici per solo svago. Forza, abatesi. Facciamo ancor più attenzione!»

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici