Cronaca
shareCONDIVIDI

Sant'Antonio Abate - Covid, contagi di nuovo in crescita: 25 positivi nell'arco di 5 giorni

Sono 12 i guariti. Abagnale: «Dal momento in cui è stata concessa maggiore mobilità, il virus ha ripreso a circolare. Facciamo ancor più attenzione»

tempo di lettura: 1 min
24/01/2021 21:16:53

Il bollettino epidemiologico di Sant'Antonio Abate indica che altri 25 cittadini sono risultati positivi al Covid-19 nell'arco di 5 giorni, segno che il numero dei contagi è tornato a salire. Al contempo, 12 persone hanno sconfitto il virus. Pertanto, il numero dei positivi attuali è di 44. Di seguito le parole della sindaca Ilaria Abagnale:

«Negli ultimi cinque giorni, 25 nuovi concittadini si sono aggiunti all’elenco degli attuali positivi del territorio abatese. Un aumento crescente che potrebbe destabilizzarvi alla lettura. Gli ultimi tempi sono stati affrontati con grande partecipazione collettiva, il dato dei positivi continuava a scalare. Dal momento in cui è stata concessa maggiore mobilità, il virus ha ripreso a circolare. Siamo consapevoli dei sacrifici fatti da ciascuno di noi nell’ultimo anno. È importante ripetere però come l’arrivo del vaccino possa limitare il diffondersi del contagio ma ciò diverrà sicurezza soltanto se continueremo ad indossare la mascherina, a rispettare le normative, il distanziamento e la disinfezione delle mani con la stessa costanza adottata durante i primi mesi di pandemia dichiarata. Confidiamo in un ripristino responsabile delle abitudini adottate finora. Nessuno spostamento che non sia strettamente necessario, evitare di intrattenersi in luoghi pubblici per solo svago. Forza, abatesi. Facciamo ancor più attenzione!»

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

18/04/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici