Il bollettino epidemiologico di Sant'Antonio Abate indica che altri 25 cittadini sono risultati positivi al Covid-19 nell'arco di 5 giorni, segno che il numero dei contagi è tornato a salire. Al contempo, 12 persone hanno sconfitto il virus. Pertanto, il numero dei positivi attuali è di 44. Di seguito le parole della sindaca Ilaria Abagnale:
«Negli ultimi cinque giorni, 25 nuovi concittadini si sono aggiunti all’elenco degli attuali positivi del territorio abatese. Un aumento crescente che potrebbe destabilizzarvi alla lettura. Gli ultimi tempi sono stati affrontati con grande partecipazione collettiva, il dato dei positivi continuava a scalare. Dal momento in cui è stata concessa maggiore mobilità, il virus ha ripreso a circolare. Siamo consapevoli dei sacrifici fatti da ciascuno di noi nell’ultimo anno. È importante ripetere però come l’arrivo del vaccino possa limitare il diffondersi del contagio ma ciò diverrà sicurezza soltanto se continueremo ad indossare la mascherina, a rispettare le normative, il distanziamento e la disinfezione delle mani con la stessa costanza adottata durante i primi mesi di pandemia dichiarata. Confidiamo in un ripristino responsabile delle abitudini adottate finora. Nessuno spostamento che non sia strettamente necessario, evitare di intrattenersi in luoghi pubblici per solo svago. Forza, abatesi. Facciamo ancor più attenzione!»
Ne parliamo con il sindaco Gaetano Cimmino, con il Coordinatore dell’unità pastorale del centro antico Don Luigi Milano, Roberto Elefante presidente PD, Johnny De Meo presidente Ascom, Fabiola Toricco dirigente scuola media Denza, Giuseppe Giordano segretario cittadino PD e Dott Coppola Antonio responsabile Covid Asl Na3 Sud.