Una storia d’amore lunga 55 anni. È quella di Lucia e Salvatore, la coppia di Castellammare di Stabia ospite della seconda puntata di C’è Posta per Te, il programma in onda su Canale 5 condotto da Maria De Filippi.
Con l’aiuto di Emma Marrone, Salvatore ha voluto fare una sorpresa alla moglie Lucia, con cui ha condiviso una vita fatta di sacrifici, dolore e amore profondo. In passato Lucia ha affrontato diversi problemi di salute ed è stato proprio il marito a salvarle la vita: qualche tempo fa, colta da un malore, Salvatore le praticò un massaggio cardiaco rivelatosi decisivo.
I due si sono sposati nel luglio del 1970. Lei lavorava in un bar, lui faceva il muratore. Nel corso degli anni non sono mancati i momenti difficili: dalla grave malattia del figlio Enzo, poi fortunatamente guarito, alla dolorosa perdita della nipote Carmelina. Prove durissime che Lucia, come ha sottolineato Salvatore, ha sempre affrontato con grande forza e pudore.
Durante la trasmissione, Maria De Filippi ha ripercorso alcuni dei momenti più toccanti della loro storia, fino all’ingresso in studio di Emma Marrone. «Oggi avere una famiglia come la vostra è una cosa rara», ha detto la cantante, che poi si è rivolta a Lucia con una battuta affettuosa: «Dici che troverò anche io il mio “Salvatore”?».
La serata si è conclusa con i regali: i biglietti per il concerto di Roma, una somma simbolica per la coppia e una catenina. «Ci metterò la Madonna di Pompei», ha commentato emozionata Lucia.
L’abbraccio finale tra i due coniugi ha chiuso la prima parte della puntata, tra gli applausi del pubblico in piedi, visibilmente commosso.
Il tecnico delle Vespe parla alla vigilia della sfida al San Nicola: «Il nostro obiettivo è migliorare in ogni aspetto, dalla gestione della palla alla competitività interna. La strada è lunga, ma siamo pronti a lottare»