Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Vicinanza: «Colpo alla banda dei motorini grazie a Carabinieri e Polizia Municipale»

Il sindaco ringrazia le forze dell’ordine dopo l’operazione che ha smantellato un deposito di scooter rubati.

tempo di lettura: 1 min
17/01/2026 15:47:46

"Assestato un colpo alla 'banda dei motorini' che infesta Castellammare, grazie alla proficua collaborazione tra Carabinieri e Polizia Municipale. Il furto di scooter e di auto rappresenta infatti un tipo di reato che colpisce sia la singola vittima sia l’intera comunità. Da sempre sostengo che la sicurezza è fondamentale e non ha colore politico, ma rappresenta una precondizione della convivenza civile. Per questo voglio ringraziare i Carabinieri e la Polizia Municipale per il lavoro svolto. Un’operazione che rappresenta, ancora una volta, la sinergia esistente tra le forze dell’ordine sul territorio, così come ci sollecita a fare il Prefetto di Napoli, S.E. Michele di Bari" - è quanto dichiara Luigi Vicinanza, sindaco di Castellammare di Stabia commentando l’operazione che ha portato all’arresto di due persone per furto.

L’azione congiunta dei Carabinieri di Castellammare di Stabia e della Polizia Municipale, supportata anche dalla videosorveglianza cittadina, ha permesso infatti di sorprendere in flagranza due stabiesi mentre trasportavano a spinta uno scooter appena rubato verso un magazzino utilizzato come deposito. I due, Carmine Maggio (1986) e Rosario Di Tommaso (2004), sono stati seguiti e bloccati dopo una violenta colluttazione; uno dei due era armato di coltello. All’interno del magazzino sono stati rinvenuti diversi scooter rubati nei giorni precedenti, poi restituiti ai legittimi proprietari.

Video
play button

Bari - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico delle Vespe parla alla vigilia della sfida al San Nicola: «Il nostro obiettivo è migliorare in ogni aspetto, dalla gestione della palla alla competitività interna. La strada è lunga, ma siamo pronti a lottare»

15/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Conferenza stampa dei neo acquisti Kevin Zeroli e Matheus Luz Priveato Dos Santos

14/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Pescara 2-2. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

11/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Pescara. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

09/01/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici