Impennata di nuovi contagi a Sant’Antonio Abate. Sono 17, infatti, i cittadini abatesi che sono risultati positivi al Covid-19 negli ultimi giorni. 7 invece quelli che sono guariti. Il totale degli attuali positivi sale così a 31. «Anche nel nostro bollettino epidemiologico odierno – dice il sindaco Ilaria Abagnale - invitiamo la cittadinanza a “Prevenire per preservare” aderendo alla campagna vaccinale: conservare quello che abbiamo insieme conquistato, conservare questa normalità».
Un segnale che anche nei piccoli centri abitati ormai il virus ha ripreso a diffondersi dando così il via alla quarta ondata di contagi che ormai ha giù preso piede in tutta Europa e che ora si sta estendendo anche in Italia. Proprio per questo ieri il governo ha varato una nuova serie di misure restrittive che mirano a preservare la sicurezza e limitare i contagi durante le festività natalizie.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»