Cronaca
shareCONDIVIDI

Santa Maria la Carità - Latte adulterato, tornano in libertà i titolari del caseificio Sorrentino

Dopo circa 40 giorni di arresti domiciliari arriva la libertà per i fratelli Vincenzo e Antonio Croce, coinvolti nell’indagine che ha visto protagonista “il latte adulterato con soda caustica.”

tempo di lettura: 2 min
23/03/2017 18:23:50

Dopo circa 40 giorni di arresti domiciliari arriva la libertà per i fratelli Vincenzo e Antonio Croce,  coinvolti  nell’indagine che ha visto protagonista “il latte adulterato con soda caustica.”

Dopo la scarcerazione dei fratelli Bellopede e del titolare del caseificio San Maurizio , il tribunale del riesame di Napoli - in udienza in camera di consiglio presieduta dalla dott. ssa Paola Faillace – questa mattina ha ridato l’immediata libertà ai fratelli Croce  difesi dagli avvocati Montone e Mariconda.

Il processo fu affidato per competenza territoriale dal tribunale di Santa Maria Capua a Vetere al tribunale di Torre Annunziata. Nelle more di tale decisione , la casearia Sorrentino srl di Santa Maria la Carita’, pur tirata in ballo nell’inchiesta  “sul latte adulterato con soda caustica”,  dal 7 marzo scorso ha ripreso a pieno ritmo la propria attivita’, «dopo che gli esami di laboratorio eseguiti dagli enti preposti – fanno sapere i Croce - quali l’istituto superiore di sanita’ gia’ nell’anno 2015, e degli enti preposti regionali quale l’istituto zooprofilattico sperimentale del mezzogiorno ,  nonche’ i controlli effettuati di routine dall’asl na3 sud dipartimento di prevenzione, non hanno mai rilevato la benche’ minima traccia di soda caustica nel latte e nei prodotti trasformati e commercializzati dalla casearia Sorrentino srl».

I fratelli Croce si dicono «fiduciosi dell’operato della magistratura   ,sicuri di recuperare la piena fiducia ed onorabilita’ sia per loro che per la casearia Sorrentino srl. In tutti questi anni la casearia Sorrentino srl ha sempre assicurato prodotti genuini e di qualita’ alla propria clientela, cosi’ come dimostrato dagli esami e dai controlli effettuati dagli organi competenti negli anni».

Video
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
play button

Castellammare e Torre del Greco - Plastic Free, volontari in azione sulle spiagge

27/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici