Cronaca
shareCONDIVIDI

Circumvesuviana, treno fermo tra Castellammare e Pioppaino. Eav denuncia: ''Trovata una pietra accanto ai binari''

Disagi alla circolazione ferroviaria sulla Napoli-Sorrento. L'azienda: "Allarme e preoccupazione. Denunceremo alla Procura".

tempo di lettura: 1 min
di Alessio Esposito
02/05/2025 22:42:00
Circumvesuviana, treno fermo tra Castellammare e Pioppaino. Eav denuncia: ''Trovata una pietra accanto ai binari''

Un treno della linea Circumvesuviana Napoli-Sorrento si è fermato questa mattina in aperta campagna tra Castellammare di Stabia e la stazione di Pioppaino, generando momenti di tensione per i passeggeri, molti dei quali turisti stranieri. L’episodio ha causato disagi prolungati alla circolazione ferroviaria, con conseguenti ritardi e impiego di mezzi sostitutivi.

Secondo quanto riferito dall’Ente Autonomo Volturno (Eav), che gestisce il servizio, il treno si sarebbe bloccato a seguito di un urto. Sul posto, a seguito dei rilievi, è stata ritrovata una pietra accanto ai binari, proprio in prossimità del punto dell’incidente.

“È stata ritrovata una pietra accanto ai binari, esattamente in prossimità di dove è avvenuto l’incidente, nei pressi della stazione di Pioppaino – si legge nel comunicato diramato da Eav - Questa cosa desta allarme e preoccupazione. Non si può escludere che la pietra possa essere la causa dell'urto che ha determinato l’incidente. Pertanto, a titolo cautelativo, Eav effettuerà una denuncia contro ignoti alla Procura della Repubblica a tutela della incolumità e della sicurezza di tutti”.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici