Cronaca
shareCONDIVIDI

Portici - In un parcheggio scoperta fiorente piazza di spaccio

La polizia arresta a Portici due fratelli ed un cugino.

tempo di lettura: 2 min
06/04/2012 11.45.19

Hanno rispettivamente 35 e 26 i due fratelli Salvatore e Charlie Petrone, arrestati nella serata di ieri dagli agenti del Commissariato di "Portici-Ercolano". I due, con la complicità di un loro cugino di 20 anni, Luca, anch'egli arrestato, si sono resi responsabili del reato, in concorso tra loro, di detenzione e vendita di sostanza stupefacente, del tipo cocaina.

I poliziotti, a seguito di articolate indagini ed al termine di un predisposto servizio di appostamento, sono riusciti a documentare e tracciare le modalità di come i tre avevano avviato una fiorente  "piazza di spaccio", all'interno di un'area di parcheggio al Corso Garibaldi a Portici.

Il 10 marzo u.s. anche Maikol, fratello 19enne di Salvatore e Luca, attualmente sottoposto al regime degli arresti domiciliari, fu sorpreso ed arrestato dagli stessi agenti, perché responsabile del medesimo reato, posto in essere a poche centinaia di metri dove, nella serata di ieri, è avvenuta l'operazione di antidroga.

Nella giornata di ieri, inoltre, la Procura della Repubblica di Napoli, ha emesso nei confronti di Salvatore, che era già sottoposto alla misura della Libertà Vigilata, un provvedimento per la sottoposizione alla misura di sicurezza della Casa di lavoro, per la durata di un anno.

Gli agenti, dopo aver assistito a diversi scambi droga-soldi, con l'ausilio di altre pattuglie in strada, sono riusciti a bloccare ed identificare anche parte degli acquirenti, trovati tutti in possesso di dosi di "cocaina" appena acquistate.

Colpa l'ubicazione dell'area di parcheggio, accessibile solo dal Corso Garibaldi,  i poliziotti, all'atto dell'irruzione, sono stati subito notati dagli spacciatori, motivo per il quale i tre sono riusciti a fuggire in direzioni diverse.

Luca Petrone è stato il primo ad essere bloccato nei pressi della guardiania del parcheggio. Salvatore, è stato bloccato mentre tentava di nascondersi nella camera da letto della sua abitazione, posta poco distante dalla "piazza di spaccio". Charlie, invece, è stato arrestato dagli agenti mentre vanamente tentava di nascondersi dietro una tenda, all'interno di un locale adibito a palestra, di pertinenza della sua abitazione.

In una piega della tenda, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato la somma di €.520,00, provento dell'illecita attività di spaccio.

Oltre alla dosi di droga, rinvenute nella disponibilità degli acquirenti, gli agenti hanno anche sequestrato una busta in cellophane, contenente marijuana.

Una quarta persona, notata dagli agenti mentre spacciava con i componenti della famiglia Petrone, riuscita a dileguarsi, è attivamente ricercata.    

I tre sono stati condotti al Carcere di Poggioreale.

Video
play button

Napoli - Le spettacolari immagini di Nave Vespucci all'arrivo nel porto

Tante le attività che si sono svolte il primo giorno: l’incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”, l’appuntamento con l’artista Jago che si è raccontato in un talk e l’esposizione della sua opera “La David”, la presenza della storica a FIAT 1500 della Rai, e tante conferenze e panel di approfondimento.

14/05/2025
share
play button

Castellammare - Apuzzo(DeP): «Nulla è cambiato, facciamo passo laterale»

11/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 1-2. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

10/05/2025
share
play button

Castellammare - Orchestra del Severi accompagna la Peregrinatio della Statua di Sant'Antonino

09/05/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici