Il 2019 si conclude nel migliore dei modi per Angela Procida, la nuotatrice di Castellammare di Stabia, protagonista ai campionati italiani assoluti per disabili in vasca corta che si sono svolti a Portici. La 19enne stabiese ha vinto la gara dei 50 stile a dorso stabilendo anche il record mondiale di disciplina.
La giovane atleta di Castellammare, 19 anni compiuti quest’anno, giocava in casa questa competizione essendo parte della squadra “Nuotatori campani” che proprio a Portici ha il proprio campo di gara. E così, all’ennesima prova di questo fantastico 2019, non ha deluso i tanti sostenitori locali arrivando prima della gara della sua specialità.
Come detto, si tratta solo dell’ultimo importate traguardo raggiunto da Angela quest’anno. A giugno, infatti, ha vinto la medaglia d’argento alla coppa del mondo di nuoto paralimpico a Lignano Sabbiadoro. A settembre poi ha raggiunto la medaglia di bronzo ai mondiali paralimpici di Londra.
Ennesimo risultato storico per la stabiese Angela Procida che porta in alto il nome di Castellammare di Stabia.
La giovane, costretta su una sedia a rotelle a causa di un incidente stradale, non ha mai smesso di lottare per i suoi sogni raggiungendo un traguardo importantissimo. Il suo esempio sarà sicuramente d'aiuto per tutti coloro che soffrono: con la forza e la determinazione, nulla è impossibile.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.