Istituto Zooprofilattico di Portici
Sabato 21 e domenica 22 aprile dalle ore 9 alle 13 l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno sarà aperto al pubblico per la giornata "Fattorie Didattiche Aperte". Anche quest'anno, per il sesto anno consecutivo, è previsto un programma ricco di incontri, laboratori, visite guidate e spettacoli rivolto alle scuole elementari, medie e superiori ed a tutti i cittadini .
I percorsi didattici per le scuole elementari prevedono: l'adozione di piccoli animali, due spettacoli di burattini "Pulcinella e i fantastici 4" di Giò Ferrajolo e laboratori con gli artigiani dell'associazione "Obiettivo Campania".
La due giorni delle scuole medie si articola invece su lezioni di Igiene e Microbiologia degli alimenti e sulle risorse del mare.
Le scuole superiori saranno impegnate in lezioni sul malattie trasmesse dagli alimenti e sugli ecosistemi marini.
Tutti i visitatori potranno, inoltre, partecipare a incontri sul cibo e l'etichettatura degli alimenti. Previste, infine, visite al museo storico dell'Istituto e al museo del mare.
"E' l'occasione per tanti cittadini di verificare come un ente pubblico quale è l'IZSM lavora al servizio della collettività per la tutela della salute" dichiarano il direttore ed il commissario dell'Istituto Zooprofilattico, Achille Guarino ed Antonio Limone.
Il tecnico gialloblù alla vigilia del match: «Questa squadra ha la possibilità di entrare nella storia: sappiamo quanto è importante centrare i play-off. Buglio, campionato finito. Adorante è stato recuperato.»