Cronaca
shareCONDIVIDI

Pompei - Tir bloccato sotto al ponte di via Astotelle, carico edile sulla carreggiata

Probabilmente un banale errore di calcolo da parte del conducente, il quale si è infilato è rimasto poi 'incastrato' con la parte superiore del mezzo pesante contro il ponte.

tempo di lettura: 1 min
di Francesco De Sio
15/01/2019 22:27:41

Camion bloccato sotto al ponte, a Pompei - dopo i casi fatti registrare l'anno scorso tra Gragnano e Castellammare - il primo caso del 2019.
Intorno alle ore 10,30, infatti, un autotreno proveniente dal Veneto che trasportava un gravoso carico di blocchi di cemento si è incastrato sotto il viadotto autostradale di via Astolelle.
Probabilmente un banale errore di calcolo da parte del conducente, il quale si è infilato è rimasto poi 'incastrato' con la parte superiore del mezzo pesante contro il ponte. A quel punto il carico di materiale edile si è ribaltata sul selciato, creando disagio per tutta la viabilità.
Inevitabile per l'autotrasportatore la richiesta di soccorso: già attorno a mezzogiorno una ditta specializzata ha provveduto a separare il vano superiore del mezzo carrabile in modo da farlo tornare in corsa.
Nello stesso tempo, un secondo mezzo, intervenuto per portare soccorso tecnico al primo, ha provveduto al trasporto del materiale edile per completare la consegna nei tempi previsti.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili urbani di Pompei, i quali hanno fatto defluire il traffico veicolare a senso unico alternato. Il camion incriminato si era immesso su via Astolelle proveniente da via Ripuaria. Già nel pomeriggio la strada è stata sgomberata e la viabilità è tornare alla normalità.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Palermo. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico della Juve Stabia sprona la squadra alla vigilia della sfida con i rosanero: «Rispetto per tutti, paura di nessuno. È il momento di credere di più in noi stessi e ritrovare solidità».

5 ore fa
share
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici